TRA MUSICA E CIBO |
Eventi
/

Boves, in tanti alla Festa D’la Madona di Fontanelle

11 luglio 2024 | 09:45
Share0
Boves, in tanti alla Festa D’la Madona di Fontanelle

La Pro Loco fontanellese, già «Comitato dei Santi Coronati», sempre guidata da Stefano Bosio, ha mostrato ancora affiatamento, efficienza, spirito autenticamente «festaiolo»

A luglio è tornata la grande «Festa D’la Madona», della Pro Loco dei «Santi Coronati» di frazione Fontanelle di Boves (è la «seconda festa» patronale locale).
La manifestazione tra musica (a partire dal noto gruppo cuneese «Beat Circus», grandi appassionati del repertorio degli «Anni Sessanta») e cibo (salsiccia, spiedini abruzzesi, «rostelle», patatine fritte e pasta amatriciana), è iniziata la sera di venerdì 5 luglio con il servizio bar e cucina a partire dalle 19,30. I partecipanti all’attesissima festa potranno gustare. La sera successiva, dopo il «beach volley» pomeridiano, vi è stata la «cena tra i canali» (con paella), accompagnata dalla musica occitana dei «Quba libre trio». Domenica protagonista è stata la terza edizione del raduno di «Vespa D’la Madona» (tour e polentata).
La Pro Loco fontanellese, già «Comitato dei Santi Coronati», sempre guidata da Stefano Bosio, ha mostrato ancora affiatamento, efficienza, spirito autenticamente «festaiolo». Buona è stata la risposta del pubblico, dei partecipanti, anche la prima sera, quella di venerdì 5, con tante iniziative in zona (dalle serate dei commercianti in Piazza sia a Boves che  Borgo San Dalmazzo, l’inaugurazione a Cuneo della nuova edizione de «L’Illuminata»…).
Il prossimo fine settimana vi sarà la festa di Sant’Eligio, in concentrico bovesano (benedizione di cavalli, asini e mezzi di trasporto, per un santo patrono che era maniscalco, serata di venerdì dei Commercianti, «La Sporta», in Piazza). Poi il «testimone», per tutta l’estate, passerà alle frazioni: da Mellana, a Sant’Anna, a Madonna dei Boschi e Vallone di San Giovanni, a Castellar…