Busca, dopo oltre 50 anni ha chiuso l'”Alimentari Piola” a San Chiaffredo
Attività storica della frazione
Busca. Lo scorso 29 giugno, dopo oltre 50 anni di attività ha chiuso un’attività storica per la frazione di San Chiaffredo: l'”Alimentari Piola” sito sulla strada statale Laghi di Avigliana.
L’attività è stata avviata negli anni ’60 da Luigi Piola e la moglie Michelina Bono; era un piccolo negozio di panetteria e generi alimentari sito dall’altro lato della statale rispetto alla posizione attuale. Nel 1970 il trasferimento nei nuovi locali. Negli anni ’80 il figlio Livio, classe 1961, si è inserito nell’attività di famiglia a cui si è unita a sua volta la moglie Brunella. Nel 1994 Livio è diventato titolare; negli anni il negozio si è ulteriormente ampliamo non solo in termini di dimensioni: oltre ai prodotti di panetteria e generi alimentari, sono stati aggiunti la frutta e verdura, prodotti per la casa e anche la rivendita di giornali. Dopo il diploma è arrivato in negozio anche il figlio Davide.
E’ giunto il momento della meritata pensione e anche se a malincuore, non avendo trovato qualcuno che rilevasse l’attività, si chiude un pezzo di storia importante della frazione.
Tanti gli affezionati clienti che in questi anni hanno dimostrato fiducia all’attività, un punto di riferimento per San Chiaffredo.