Continuano i concerti del Festival “Accademie in Valle”

30 luglio 2024 | 07:43
Share0
Continuano i concerti del Festival “Accademie in Valle”
Lidiya Koycheva e la Balkan Orkestra

Il 2 e 3 agosto tappe a Chiusa di Pesio, Demonte e Limone Piemonte

Dopo il grande successo di pubblico della prima settimana di concerti, il  Festival Accademie in Valle continua con altri tre appuntamenti a Chiusa di Pesio, Demonte e Limone Piemonte.

Venerdì 2 Agosto a Chiusa di Pesio, in Piazza Cavour con inizio alle ore 21:15, le vorticose note di Lidiya Koycheva e della sua Balkan Orkestra allieteranno gli spettatori che certamente saranno molto numerosi. Lidiya è figlia d’arte,  con un padre fisarmonicista di fama internazionale e una madre ballerina professionista di danze tradizionali bulgare. Ha vinto numerosi concorsi internazionali in ambito classico.

Con la Balkan Orkestra, Lidiya ha condiviso il palco con artisti come Goran Bregovich, Ibrahim Maalouf, Dubioza Kolektiv, Vinicio Capossela e molti altri, partecipando a festival e programmi televisivi di rilievo internazionale. Ha partecipato a programmi televisivi e cantato in importanti festival come il Womad UK di Peter Gabriel, il Concertone del Primo Maggio a Roma, il Cous Cous Festival in Sicilia, la Notte della Taranta a Melpignano, e molti altri in tutta Europa.

Sempre Venerdì 2 Agosto a Demonte, in Piazza Nuto Revelli, con inizio alle ore 21:15 , il Quintetto  Cabiria proporrà lo spettacolo “Omaggio a Morricone”. Proiezioni, estratti e grande musica da film. Protagonista il pianista Stefano Nanni che ha suonato con Paolo Fresu, Vinicio Capossela, Laura Pausini, Biagio Antonacci e Fabrizio Bosso.

Sabato 3 agosto, a Limone Piemonte presso il teatro alla Confraternita alle ore 21:15 l’Ensemble Estemporanea presenterà lo spettacolo “Il tempo perfetto: le 4 Stagioni di Vivaldi” con testo di Lucia Marino. Si tratta di una ensemble di Torino che riunisce diversi bravissimi musicisti. Il solista è un giovane emergente con un grande talento musicale. Lo spettacolo unisce il testo di una lettera di Vivaldi alle sue musiche.

Tutti gli ingressi sono gratuiti.