Convocazioni fuori tempo massimo, rinviato il consiglio comunale di Peveragno
La richiesta, soddisfatta, di alcuni consiglieri che hanno ricevuto l’avviso o la documentazione relativa agli argomenti all’Ordine del Giorno soltanto ieri, a due giorni (il regolamento ne richiede almeno cinque) dalla seduta
Peveragno. Convocazioni arrivate fuori tempo massimo (due giorni prima dell’evento, anzichè cinque come previsto dal regolamento) o giunte ai destinatari nell’ultimo giorno utile, ma prive della documentazione relativa agli argomenti all’Ordine del Giorno. Sono le motivazioni che hanno indotto alcuni consiglieri comunali a chiedere (ed ottenere) ieri il rinvio della seduta del consiglio comunale programmata per domani, mercoledì 17 luglio. Tutto rimandato, dunque, a martedì 23 dello stesso mese alle ore 18 in Sala Consiliare.
Tra gli argomenti all’ordine del giorno tre variazioni di bilancio, l’aggiornamento del regolamento contabile alle recenti disposizioni normative, il «Documento Unico di Programmazione (DUP) 2025-2027, le determinazioni in merito alla salvaguradia delgli equilibri di bilancio, l’alienazione di tratti di rete comunale per il servizio di distribuzione del gas metano e la disposizione dell’efficacia della “variante semplificata” al Piano Regolatore relativa all’individuazione dell’area per il nuovo polo scolastico.
Infine, non essendo la cosa espressamente indicata nell’avviso di convocazione come precedentemente avvenuto, è molto probabile che, per la prima volta dal 2020, la seduta non venga trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube del Comune di Peveragno, lasciando quale unica modalità di fruizione dei lavori quella dal vivo in sala consiliare.