Cosa fare oggi (sabato 27 luglio) in provincia di Cuneo: gli eventi

27 luglio 2024 | 06:55
Share0
Cosa fare oggi (sabato 27 luglio) in provincia di Cuneo: gli eventi
Cuneo - Il Trovarobe

A Cuneo Illuminata, Trovarobe, Zoè, folk e mirtilli. San Giacu a Prazzo, Sant’anna a Boves, Celle Macra e Valdieri. Ceva bugia, Mataria a Roddino. Pesco a Canale, pizza a Chiusa Pesio, birra a Niella. Festivalle a Paesana, Note a Pontechianale, Burattinarte a Bra, MIrabilia ad Alba mentre a San Giacomo di Roburent c’è Frankie Hi-Nrg…

Cari amici e lettori di Cuneo24, vi proponiamo qui di seguito alcuni suggerimenti su come trascorrere questo sabato 27 luglio scegliendo tra i tantissimi eventi che la provincia di Cuneo propone.

A Cuneo si conclude Cuneo Illuminata con tantissimi appuntamenti in programma.

Nell’ambito di Cuneo Illuminata, a partire dalle 19, Club Silencio apre le porte del Complesso Monumentale di San Francesco (Via Santa Maria, 10) in occasione per il “Closing Party”, una serata tra arte, luci, musica e divertimento.

Inoltre a Cuneo, come ogni ultimo sabato del mese, sotto i portici di piazza Europa e corso Nizza, c’è Il Trovarobe.

Sempre a Cuneo il Museo Civico propone la visita guidata “La scoperta archeologica della necropoli di Sant’Albano Stura”. Durata di un’ora, con partenza su tre turni: 15.30, 16.30 e 17.30. Prenotazione gradita tramite mail. In alternativa, i visitatori hanno comunque la possibilità di usufruire del percorso “classico” con visita guidata, servizio da sempre compreso nel biglietto d’ingresso il sabato e la domenica. Info: tel. 0171.634175 – museo@comune.cuneo.it.

Ancora a Cuneo, alle 16, il Museo Diocesano (contrada Mondovì) propone “Ti stampo le montagne”. Grazie ad un’emulsione di sali di ferro, i fogli diventano sensibili alla luce del sole e permettono di imprimere come una fotografia i profili delle nostre quinte sceniche naturali: le montagne! Insieme, dopo la preparazione di supporti e negativi e dopo le fasi di sviluppo e fissaggio si vedranno apparire le sagome più iconiche e inconfondibili delle nostre Alpi. Info: tel. 353.4261755 – museocuneo@operecuneofossano.it.

Inoltre a Cuneo, nel quartiere Donatello, è tempo di balfolk con il Duo Des Cimes. Si parte alle 15 con lo Stage di Danze guasconi con il Duo des Cimes. Dalle 21 circa, il giovane duo guascone sale sul palco per uno scintillante concerto a ballo. Possibilità di cenare. Info: balfolk.cuneo@gmail.com.

Sempre a Cuneo, in frazione Madonna dell’Olmo, si raccolgono mirtilli solidali per il diritto all’acqua in Mali.

Ancora a Cuneo proseguono gli appuntamenti di “Zoe in Città”.

Infine a Cuneo, nella Sala “Mosca” del Conservatorio (via Roma 19) alle 21, si esibisce l’arpista torinese Vanja Contu, che propone cover e composizioni create appositamente, sonorità noise e campionamenti della natura, creazioni estemporanee e richiami di sonorità arcaiche in una una performance immersiva dove il suono di uno strumento dalle origini antiche si arma di elettronica e tecniche estese, per offrire un flusso sonoro eterogeneo.

A Limone Piemonte, dalle 18 in piazza del Municipio, esibizione di Sonik con il suo dj set di musica elettronica di tendenza. Simone Governali è un produttore e musicista italiano nato a Chivasso, Torino, Italia. Produttore del format musicale Supersonika, contenitore musicale in cui coinvolge una serie infinita di artisti nazionali e internazionali. Produttore del format televisivo “ SONIK – LIVE IN…” Oltre 40 puntate in prima serata sul digitale terrestre nazionale. Lanciato sui più importanti network televisivi nazionali (Canale 5, Italia 1, Mediaset Extra, Top Crime, Canale 20, Sky, ecc… ecc…). Il Tour Ufficiale 2024/25 è rappresentato da un concerto in dj-set, uno spettacolo a 360 gradi, completo, trasversale, dove musica e immagine si fondono insieme per creare emozioni e far assaporare ogni sfumatura che il concetto di musica e arte possono regalare.Ingresso libero. Info: tel. 0171.925230 – iat@limonepiemonte.it.

A Limone Piemonte, presso il Teatro “Alla Confraternita” alle 21, il Quintetto Bislacco apre la XVII edizione del Festival Accademie in Valle. Da Mozart ai Cugini di Campagna, da Charlie Parker a Bach, da Strauss a Beethoven, Il territorio del Quintetto Bislacco è la musica senza confini; un nuovo modo di ascoltare la musica suonata con strumenti “classici”. Capolavori della storia si intrecciano senza barriere, sottolineando che il grande fascino della musica è proprio quello di non avere limiti. Walter Zagato: violino; Duilio Galfetti: violino, mandolino, chitarra, arrangiamenti; Roberto Molinelli: viola, arrangiamenti; Marco Radaelli: violoncello; Federico Marchesano: contrabbasso. Punti di forza del quintetto sono la grande cura negli arrangiamenti, il virtuosismo, la ricerca e studio dei diversi generi musicali affrontati e la padronanza del palco, dimensione questa in cui il Quintetto Bislacco esprime tutta la sua carica vitale, coinvolgendo il pubblico in uno spettacolo sempre divertente ed emozionante. Info: tel. 0171 925 281 – iat@limonepiemonte.it.

quintetto bislacco

A Chiusa di Pesio, a partire dalle 19 Piazza Cavour, “Pizza a pezzi party”. Info: tel. 0171.734990 – valle.pesio@gmail.com

A Boves è in festa frazione Sant’Anna. Alle 9 seconda edizione del “Torneo Sant’Anna Padel Party” nei locali del Boves Padel Club. Alle 14 tradizionale gara a bocce di petanque. Alle 20 serata “Chicken & Chips” (polletto e patatine) accompagnata dalla musica del dj “Mario Jay Bee”. Alle 21 in collaborazione con l’Asd Sport Time Boves lo spettacolo “In Volo” con l’acrobatica aerea e la giocoleria. Alle 22 cover band dei Pinguini Tattici Nucleari “Tattici dello Zen”. Alle 23.30 la serata di festa prosegue con Pippo Palmieri di Radio 105. Info: tel. 0171.391811 – prolocos.anna19@gmail.com.

A Busca alle 11 apertura straordinaria con visita guidata del maniero neogotico buschese: il Castello del Roccolo.  Residenza di villeggiatura ottocentesca dei marchesi Taparelli d’Azeglio dove soggiornarono  ospiti illustri: Cavour, Silvio Pellico, la Regina Margherita, il primi Ministri inglesi della Regina Victoria. Ingresso a pagamento: euro 6 intero | € 4 ridotto. Info: tel. 3533654865 – info@castellodelroccolo.it.

Inoltre a Busca, sulla terrazza del Castello del Roccolo a partire dalle 21, c’è “Notti da Oscar – cinema sotto le stelle”a Busca. Il titolo proposto è “Il libro delle soluzioni” del pluripremiato regista francese Michel Gondry, nella Quinzane del Festival di Cannes. Info: tel. 349.1817658 – direttivo@cineclubmelies.it.

A Dronero, presso il CineTeatro Iris di Dronero, si chiude la prima edizione di “Origini Festival” organizzato da CineTeatro IRIS e “Officineperlascena”. Protagonista Chiara D’Anna in uno spettacolo in lingua inglese. Info: tel. 340.7439443 – cineteatroiris.ops@gmail.com.

A San Damiano Macra, alle 15 sotto il Pellerin (via Roma), stage balli folk con Federica Raggi. A seguire alle ore 21.00 presso l’Area Arena all’aperto Piazzetta Croce al Valore Militare, concerto eseguito da “Alzamantes Hard Folk Band”, un gruppo milanese con ritmi popolari e rock e arrangiamenti originali e raffinate. Presenteranno brani mediterranee e del nord Europa, oltre a reinterpretazioni di musiche tradizionali. Info: tel. 346 629 5202 – associazione@escarton.it.

A Demonte, alle 11.30 presso il Parco Borelli, visita guidata con esperto in escursionistica ambientale alla scoperta della varietà delle piante e delle siepi, provenienti da tutto il globo, di uno dei più affascinanti parchi ottocenteschi in Piemonte. Info: tel. 0171.955903 – portadivalle@vallesturaexperience.it.

Inoltre a Demonte, a partire dalle 20,30 presso la Chiesa di San Giovanni Decollato, l’Associazione Culturale Amici di Demonte presenta “In Hoc Anni Circulo”, uno straordinario concerto di musica medievale (secoli XII-XIV) eseguito dal gruppo “Alnus Lyra”. La partecipazione all’evento è libera e gratuita. Info: tel. 338.2086992 – amicididemonte@gmail.com.

demonte

A Rittana, in Piazza del Municipio alle 21, concerto dei “Bogianen”. Lo trobar incontra il rap, la viola incontra l’elettronica, il ballo popolare si fonde con la disco dance. I Bogianen rappresentano questo con l’obiettivo di fare “bogiare” il più possibile. Luca ai testi e al rap, Cecco alla ghironda e all’elettronica. Info: tel. 346.9499587 – coordinamento@fondazionebertoni.it.

Inoltre a Rittana alle 22 concerto gratuito de Le Violonaires. Dall’occitano “suonatori di violino” è un collettivo formato da violiniste provenienti dalle valli del cuneese, giovani musiciste che condividono la passione per la valorizzazione della cultura occitana. Lo violon, strumento tradizionale, esprime la ricchezza e la diversità delle tradizioni musicali occitane con un repertorio di brani tratti dalla tradizione orale e scritta, ripercorrendo le regioni del territorio occitano: dalle courentas della val Varacha alle bourreias dell’Auvernha, dai rigodons del Delfinat ai rondeu della Gasconha. Info: tel. 346.9499587 – coordinamento@fondazionebertoni.it.

A Sambuco, al Centro di Documentazione Valle Stura alle 17, appuntamento con lo scrittore Nicola Pettorino che, introdotto dal collaboratore de “La Guida” Marco Campagna, presenta il suo ultimo volume “Aspetti della Resistenza in Valle Stura”, edito da “Il Mensile di Borgo”. L’autore ha collaborato con l’Istituto Storico della Resistenza di Cuneo e ha curato alcune pubblicazioni sulla guerra partigiana. In questo appuntamento illustrerà l’opera che ripercorre e analizza i 20 mesi di guerra partigiana in valle, con il supporto delle testimonianze di decine di protagonisti e testimoni del tempo. Info: tel. 0171.904075 – segreteria@espaci-occitan.org.

A Prazzo appuntamento con le passeggiate culturali organizzate dall’Ecomuseo dell’Alta Valle Maira volte alla scoperta delle suggestive borgate dei Comuni dell’Ecomuseo. Con la presenza di un accompagnatore ci si potrà immergere nella affascinante atmosfera delle località e delle frazioni più rappresentative di Marmora, attraverso un percorso nel quale verranno presentate le peculiarità e le curiosità dei luoghi visitati. Partenza alle 14.30 presso località Parrocchia di Marmora dove si potrà ammirare la Chiesa di San Massimo con gli affreschi medioevali e le meridiane. Si proseguire per  borgata Superiore,  con la Cappella di Santa Maria e si raggiugeranno le Borgate Sodà e Serre con le belle baite restaurate. Quindi si andrà alla scoperta di Borgata Brieis con la cappella della Santissima Trinità ed il forno. Si ritorna, infine, a Località Parrocchia. Orario visita: tempo percorrenza  2,5/3 ore  – partenza alle 14.30 ed arrivo alle 17.00/17.30. Attività gratuita. Info: tel. 379.1789427 – consorzio@vallemaira.org.

A Entracque si festeggia il Gran Bal d’Istà, la notte bianca delle Alpi Marittime con animazione, musica e divertimento in diverse piazze del paese che si animeranno a partire dalle 20.30. Info: tel. 0171.978616 – info@turismoentracque.it.

A Valdieri, alle 21 presso l’Arena del Parco Archeologico, esibizione del gruppo di musica occitana “Li Destartavelà” (“Gli Scavezzacollo” in occitano). Ingresso libero, prenotazione consigliata. Info: tel. 0171.1740052 – info@montagnedelmare.it.

Inoltre a Valdieri ritorna la “Festa Patronale di Sant’Anna” con un fine settimana di musica e spettacoli a ingresso libero. Alle 20 Processione con fiaccolata; Banda musicale ed a seguire rinfresco. Info: tel. 331.1316240 -prolocosannavaldieri@gmail.com.

A Celle Macra, in borgata Castellaro, c’è la festa patronale dedicata a Sant’Anna. Alle 15 apertura della pesca di beneficenza, alle 17 concerto della Acoustic Street Band (gratuito). Alle 21.30 accensione de “Lou Foulastret”: falò tradizionale un tempo segnale ai valligiani dell’apertura della festa. Info: tel. 0171.999190 – segreteria@comune.celledimacra.cn.it.

A Tarantasca, dalle 10 alle 22 presso il Bar “Il Chiosco” dagli impianti sportivi, c’è “12 ore petanque Tarantasca”, giornata all’insegna dello sport e del divertimento.

A Prazzo Superiore c’è la Festa patronale di San Giacu. Notte Bianca con polentata in piazza, dal pomeriggio bancarelle per le vie del paese sino a notte fonda con intrattenimento e musica. Info: tel. 0171 999 190 – info@ecomuseoaltavallemaira.it.

Mondovì, presso la tensostruttura montata in Largo Piergiorgio Frassati a Borgo Ferrone di fronte alla Chiesa Parrocchiale, c’è “Ferrone in Festa”. Dalle 10 alle 18 “Ferrone Games 2° edizione (giochi di ruolo e  giochi da tavolo). Dalle 12:30 Pasta per tutti (evento gratuito). Dalle 19:30 “Hamburger e panini”. Dalle 21:30 “Dj set di Dj Turco ed Aperol Spritz Party. Info: tel. 339.4897657 – iatmondovi@visitcuneese.it.

A Ceva, a partire dalle 19, c’è la terza edizione di “Seva ca bugia”. Per le vie del centro storico una serata dedicata alla birra artigianale e al buon cibo: saranno presenti stand gastronomici, birrifici artigianali, intrattenimento musicale, attività per bambini e negozi aperti. In via Marenco dalle 19 Dj Latino. In piazza Gandolfi dalle 19 Open mic con: Riari, Petrolello, Teardrop, F-Hives, Soul strings trio. Sulla scalinata del Duomo alle 21 The Ice Cream Rockshow. In piazza Vittorio Emanuele II dalle 23 silent disco party con: Nick Novaro (anni 90), Rav3nca (dance/house), Maurizio Giuliano (commerciale). Presenti i birrifici artigianali: Troll Brew Pub, Alabuna, Carrù, Cerea. Info: tel. 0174.704620 – ufficio.manifestazioni@comune.ceva.cn.it

seva ca bugia

Ormea, per la rassegna “Non è mai troppo presto”, rassegna del libro per bambini e ragazzi,  l’associazione D’Acqua e di Ferro e l’associazione L’IPPO – CreAttivo, propongono, a partire dalle 14 nel centro storico, diverse attività in diversi punti. Giancarlo Giunchi – racconta storie meraviglioso (piazza San Martino); Simona De Bernardi – trucca bimbi (Piazza San Martino); Giorgia Gobbi – parole e forme in movimento (parco della Lea). Libero scambio di libri tra bambini e ragazzi con possibilità di allestire il loro banchetto (centro storico) e apertura straordinaria della Biblioteca Libraio – Il Banco di Mondovì (Piazza San Martino). Ospite della giornata Marco Somà, illustratore, che tiene due laboratori diversi presso il Parco della Lea (durata di un’ora e trenta circa ciascuno – obbligatoria prenotazione telefonica 389 255 9948): 1. Il venditore di felicita’ (indicato per bambini della scuola primaria. ore 14:30-16) – 2. Il momento perfetto (indicato per i bambini della scuola dell’infanzia. ore 16:30-18). In caso di maltempo sarà possibile lo svolgimento in aree attrezzate al coperto. Attività gratuite. Info: tel. 389.2559948 – lippocreattivo@yahoo.com.

Inoltre a Ormea, a partire dalle 20,45 presso il Rifugio Mongioie (Località Pian Rosso) c’è il ricercatore Marco Isaia per conoscere presente, passato e futuro del ragno-lupo (Vesubia jugorum), specie endemica delle Alpi Marittime italo-francesi, fortemente minacciata dal riscaldamento globale. La partecipazione all’evento è libera. Info: tel. 0171.976800 – info@areeprotettealpimarittime.it.

Infine a Ormea lo “Street Food Festival” con cibo, musica e tanto divertimento. In serata si esibisce la cover band di Vasco Rossi “Senza Ali-B”. Info: tel. 0174.391101 – proloco.ormea@tiscali.it.

street food festival ormea

A Garessio c’è la Festa dell’Acqua. Sport, cultura, cibo e attività per bambini faranno da cornice a un evento ora più che mai importante per porre l’attenzione su una risorsa preziosa come l’acqua, in collaborazione con Acqua San Bernardo. Alle 10 convegno presso il salone consiliare del Comune di Garessio incentrato sulla sostenibilità e le energie rinnovabili e sulla corretta gestione delle risorse idriche, tenuto da Acqua San Bernardo. Negozi aperti per le vie del paese. Disponibili preparazioni gastronomiche a base di acqua San Bernardo. Info: tel. 0174.1924782 – turismo@comune.garessio.cn.it.

A Niella Tanaro c’è TanarBeer, tre giorni organizzata dall’associazione “+o- giovani” all’insegna della birra e della musica, in cui si alternano band e dj. Si può cenare con panini, carne alla griglia e altre specialità e sarà aperto un servizio bar, il tutto presso gli impianti sportivi. Possibilità di bere birra senza glutine, dormire in tenda e partecipare con gruppi di leva. A partire dalle 19 dj set Matteo Zito, Morse band, dj set ubij, Resident vocalist: Mattew mc.

tanarbeer niella tanaro

A Salmour proseguono i festeggiamenti di Sant’Antonino. Dalle 20 serata dedicata alla Fassona Piemontese al forno. A partire dalle 22 serata anni ’70, ’80 e ’90 con il gruppo “Born in Italy”. Info: tel. 333.999.4443 – proloco.santonino@libero.it.

A Verzuolo Suoni dal Monviso celebra la sua 20ª edizione con i “Gemellaggi Corali”. Lo start è affidato al Coro ufficiale della Cattedrale di Matera diretta dal M° Alessandra Barbaro. I Cantori Materani si esibiscono in un autentico scrigno di arte e di fede, qual è l’Antica Parrocchiale di Verzuolo alle 21. Info: tel. 349.3282223 – info@suonidalmonviso.it.

cantori materani

A Costigliole Saluzzo, presso Palazzo La Tour alle 15, visita guidata a Palazzo Sarriod de la Tour, alla mostra:” la leggerezza nella scultura contemporanea”, cripta del Cristo di pietà e altre curiosità del luogo con Monica Giraudo. Costo € 8. Info: tel. 333.4062819.

A Rossana, nell’ambito della 48a Festa d’Estate, concerto della “Abcd Band”. A seguire dj Elia. Info: prolocorossana@libero.it.

A Brossasco, nella cappella parrocchiale a partire dalle 20.30, “Madonna della neve”, giochi senza frontiere.

A Pontechianale a partire dalle 16 c’è “Note del Lago”, l’annuale appuntamento musicale che riporta la musica in alta Valle Varaita. Info: tel. 371 777 4594 – prolocopontechianale18@gmail.com.

A Frassino “alla scoperta dello Skills Bike Park” con attività gratuite per bambini e ragazzi alle 15 e alle 16.30 condotte da accompagnatori cicloturistici dell’ASD Transvaraita sul recentemente rinnovato Pump track park della frazione Ceretto. Gli accompagnatori insegnano come fruire al meglio del Pump track park, spiegando la tecnica migliore per divertirsi in sicurezza sulle salite e sulle discese del percorso, che permettono di fare salti e acrobazie, ma anche solo di sperimentare il brivido dell’accelerazione. Le attività sono gratuite: per partecipare è obbligatorio l’uso di casco e scarpe chiuse ed è necessaria la prenotazione sul sito http://www.vallidelmonviso.it/suisentieridoc.

fRASSINO

A Bellino, in piazzale Borgata Chiesa alle 20, Festa patronale di San Giacomo, cena in piazza con il bollito, e a seguire balli occitani con i musicisti Gianluca e Domenico.

Inoltre a Bellino, presso l’Osteria Liero d’Eimà alle 20, Weekend di Nama, cena a lume di candela, a seguire visita all’Osservatorio astronomico.

A Paesana c’è Festivalle. Dalle 9 alle 23 12 ore di Calcetto; Beach volley e Petanque. Dalle 10 alle 13 laboratorio forestale (realizzato da Walden srl). Dalle 15 giochi per bimbi e adulti, zone relax attrezzate, piccola biblioteca di provincia, stand forestale. Dalle 14.30 alle 17 laboratorio forestale (realizzato da Walden srl). Dalle 17 Ecologia Capitalista – spettacolo teatrale su ambiente e futuro (in collaborazione con Laboratorio Monviso). Dalle 19 alle 20 yoga al tramonto. Dalle 18.30 alle 20 Sunset Party: musica live chitarra-pianola-voce + promozioni su birra +
tramonto. Dalle 21 alle 22.30 indie-rock band. Alle 23 conclusione e premiazione torneo 12 ore. Dalle 23 alle 2 DJ set commerciale e EDM.

festivalle paesana

A Paesana, presso il Rifugio Pian Muné alle 10 e alle 14, laboratorio didattico “Di – segni nel bosco” con Ilaria Bellone. Un occasione per ricercare nuove modalità espressive, per stimolare la creatività e per raccontare avventure con pastelli, matite, tempere, mani, fili, rametti e foglie secche. Partecipazione gratuita. Info: tel. 328.6925406 – info@pianmune.it.

A Sampeyre c’è la Festa a Madonna Alpina: in serata balli tradizionali a Becetto, a cura della Proloco di Becetto. Info: tel. 329 3177 579 – ufficiodelturismosampeyre@gmail.com

Inoltre a Sampeyre, in piazza della Vittoria alle 21, Liscio Live con I Barbera Doc. Info: tel. 329 3177 579 – ufficiodelturismosampeyre@gmail.com

Infine a Sampeyre, presso il centro sportivo polivalente alle 21, Aperitivo a tema con concerto “Note a lume di candela” con musica dagli anni ‘70 ai giorni nostri. Info: tel. 329 3177 579 – ufficiodelturismosampeyre@gmail.com.

A Bra, nell’ambito di Burattinarte ai Giardini di Belvedere alle 21.30, c’è “Il miracolo della mula” de Il Laborincolo (Perugia). Un autentico capolavoro ideato da un maestro del teatro di figura, Gigio Brunello, insieme a Marco Lucci, anima de Il Laborincolo e creatore di splendidi burattini. Personaggi curiosi e mai prevedibili, sfide contro la Morte, leggende che diventano reali davanti ai nostri occhi stupiti. Chi non ha in mente il bellissimo orologio astronomico sul lato sud del municipio di Praga? Tutto accadde tanto tempo fa, quando ancora qui non c’era la piazza, la torre e l’orologio, ma un bosco. Allora quelle statue erano persone in carne ed ossa… Questo spettacolo ne racconta la storia e i segreti.
Ecco uno degli appuntamenti assolutamente da non perdere per originalità e curiosità, oltre che per la cura messa nella regia di Brunello e per la raffinata tecnica data dalla grande esperienza di Lucci.

Ad Alba, nel Cortile della Maddalena dalle 16 alle 18, c’è “Magic Lab”, Il Laboratorio della magia che è una occasione più unica che rara in cui incontrare il mago Budinì in veste di maestro di magia. Forse non si diventa veri maghi, ma grazie a giochi di prestigio e trucchi mirabolanti si può liberare la propria fantasia magica. Alle 18 una prima nazionale di uno dei gruppo giapponesi più innovativi la Compagnia to R mansion che presenta Dive/Journey. La storia inizia in un ristorante: tazze, posacenere e zuccherini, gli oggetti familiari del ristorante diventano inaspettatamente deliziosi oggetti di intrattenimento attraverso i quali poter scoprire un vasto mondo di espressione fisica illimitata. Se poi si aggiunge un uomo con un copricapo e una donna che si gonfia come un palloncino si avrà la sensazione di volare nel cielo e nuotare nel mare. Sorpresa, spiazzamento, assurdità, relazioni, si può trovare tutto ciò che si desidera attraverso questo spettacolo. Chiude la serata la replica di Zloty alle ore 21.

A Roddino torna il festival Mataria ‘d Langa. Due giornate di musica, incontri, dialoghi all’insegna del confronto su tanti temi che animano il dibattito contemporaneo. Un straordinaria opportunità per promuovere la cultura locale, coinvolgere la comunità e dare vita alle nostre colline durante la stagione estiva. 

A Guarene, alle 21 nella piazza della SS. Annunziata nell’ambito della rassegna “Guarene Musica2, tradizionale concerto jazz in due set: il primo  ha come protagonista Michael Rosen, grande interprete del sassofono sia tenore che soprano, mentre il secondo il modern jazz del Sofia Trio.

A Canale c’è la Fiera del Pesco. Dalle 19 nel Centro Storico “Notte Rosa” e “Bon Aptit”, cena itinerante a cura dei Borghi Canalesi Gruppo itinerante “La Curva”. Nel Centro Storico animazioni musicali. A partire dalle 21.30 all’anfiteatro Serata liscio con Le Stelle Danzanti. Alle 22 in Piazza Italia “Mega 90 Show” con Special Guest Marco Marzi e Marco Skarica.

A Mango nel cortile delle scuole c’è la Festa Patronale. Dalle 19.30 Street Food e musica live con la band “80 voglia di 90 2000” e poi DJ Set con Anisa.

festa patronale mango
.