collaborazione |
Altre News
/
Società
/

Croce Rossa Peveragno e Misericordia Cuneo rinnovano la loro presenza a Boves

29 luglio 2024 | 12:33
Share0
Croce Rossa Peveragno e Misericordia Cuneo rinnovano la loro presenza a Boves

Nei giorni scorsi l’incontro con la nuova amministrazione comunale per confermarel la disponibilità per quanto riguarda attività di trasporti, emergenza e assistenza gare

Nella serata di mercoledì 25 luglio l’associazione Croce Rossa di Peveragno, rappresentata dal vicepresidente Elio Mauro e della consigliera Serena Falco e la Misericordia di Cuneo con il Governatore Luca Alberti e il Consigliere Regionale Gianluca D’Aquino accompagnato dal Presidente Croce Rossa Provincia Granda Claudio Tomatis e la consigliera Concetta D’Angelo, ha incontrato l’amministrazione Comunale di Boves.

“La motivazione principale – si legge in una nota – è di confermare alla nuova amministrazione, la presenza sul territorio di entrambi le associazioni, per attività di trasporti, emergenza e assistenza gare. La Croce Rossa è presente dal 1984 mentre la Misericordia dal 2006, Si è anche riconfermata la collaborazione che vi è tra le due associazioni, “non concorrenza ma uniti per un solo scopo” ovviamente con un pizzico di rivalità che da “sapore” al tutto. Il nostro problema comune è la continua ricerca di nuovi Volontari, lo spostamento di volontari da una associazione all’altra non giova e soprattutto non porta valore aggiunto a entrambi. Anzi crediamo che questo possa solo indebolire l’associazione e ripercuotersi come un mal servizio alla comunità. Questo ci porta a dire che dobbiamo operare per ricerca di nuovi Volontari e non nuove Associazioni”.

“Inoltre – conclude la nota – abbiamo presentato un quadro generico delle attività che svolgiamo e le criticità che giornalmente ci troviamo a dover risolvere, gestione dei mezzi, dei servizi. Ovviamente ci siamo salutati dopo la foto di rito e un Augurio di Buon Lavoro”.