dalla granda |
Eventi
/
Società
/

Da Borgo San Dalmazzo ai Mondiali di Barbecue 2024 a Stoccarda

27 luglio 2024 | 11:59
Share0
Da Borgo San Dalmazzo ai Mondiali di Barbecue 2024 a Stoccarda
foto da sinistra: Andrea Borgogno , Moreno Marro, Livio Cavallera e Umberto Arione

La squadra capitanata da Andrea Borgogno è formata da Livio Cavallera con Umberto Arione e Moreno Marro tutti cuochi ed esperti di griglia

Ci sarà anche una squadra cuneese a Stoccarda in Germania dove in questo week-end si disputerà il Campionato del Mondo di Barbecue 2024.

Si tratta di una manifestazione che promette di essere un vero spettacolo per gli appassionati di barbecue e gli amanti della carne. Qui i migliori maestri della griglia si sfideranno in una competizione epica. Il Campionato Mondiale WBQA (World Barbecue Association) è l’evento del settore per eccellenza di quest’anno, in cui oltre un centinaio di squadre provenienti da ogni parte del mondo, solo otto italiane si riuniscono per mostrare le loro abilità alla griglia e competere per l’ambito titolo di Campione del Mondo. Una parte della competizione sarà dedicata anche all’universo dei vegetariani.

E tra le squadre italiane anche quella made in Granda proveniente da Borgo San Dalmazzo. A guidare la compagine borgarina è Andrea Borgogno fondatore dal 2017 della “Oversmoke Killers”, istruttore di corsi per barbecue e organizzatore prestigioso di servizi catering, presente e collaboratore su Bbq magazine, la rivista specializzata del settore. Non è nuovo a queste sfide avendo partecipato a diverse competizioni nazionali sempre con risultati lusinghieri ed ora, con il suo team, è intenzionato a sfidare il mondo intero. Con lui a Stoccarda vi sarà l’inseparabile Livio Cavallera con Umberto Arione e Moreno Marro tutti cuochi ed esperti di griglia. La trasferta in Germania è stata sponsorizzata dalla Borgogno Legno di Borgo San Dalmazzo (reparto barbecue), dalla Macelleria Mauro “The Barbecue House” di Cuneo e dalla Copro srl.

“Siamo forse la più piccola tra le otto squadre che si sono classificate per rappresentare l’Italia, arriviamo dalla provincia di Cuneo una terra di fortissima tradizione culinaria. Cercheremo di dare del filo da torcere e di produrre piatti straordinari. Fate il tifo per noi!” le parole di Andrea prima di partire.