1400 km in sella alle Mtb
Quattro cuneesi hanno percorso 1400 km in sella alle loro Mtb.
Il quartetto formato dai tarantaschesi Fabrizio Pomero, classe 1987, e Francesco Rodia (1977) e dai cuneesi (di San Benigno) Andrea Rinaudo (1984), e Marco Merlo 1988 è partito lo scorso 21 giugno da Tarantasca destinazione Santa Maria di Leuca in Puglia.
“Abbiamo percorso circa 170 km al giorno – racconta Fabrizio a Cuneo24 – tra pioggia, caldo, vento, grandine fino ai 39gradi della Puglia.”
Nel loro viaggio hanno fatto tappa a Voghera, Modena, Rimini, Porto Sant’Elpidio, Vasto, Manfredonia, Bari, Porto Cesareo fino all’arrivo a Santa Maria di Leuca il 29 giugno. Le giornate erano scandite dalla partenza intorno alle 7, pausa caffé, pranzo dedicato alla ricerca di dove passare la notte per poi ripartire e raggiungere la destinazione stabilita intorno alle 18. Ogni 2 giorni scattava la ricerca di una lavanderia a gettoni e così per tutto il tragitto.
Il gruppo non è nuovo a queste “traversate”. Infatti nel 2021 Fabrizio e Francesco raggiunsero Roma percorrendo la via Francigena. E quest’anno si sono uniti altri due appassionati “per aumentare di più l’asticella, dopo Roma raggiunta la punta del tacco” conclude Fabrizio.