il lutto |
Cronaca
/

E’ morto Mauro Fissore, sindaco di Morozzo

8 luglio 2024 | 13:48
Share0
E’ morto Mauro Fissore, sindaco di Morozzo
Mauro Fissore

Classe 1960, era stato eletto primo cittadino nel 2015 e riconfermato alla carica nel 2020

Un grave lutto ha colpito in queste ore il paese di Morozzo. Il paese perde il suo sindaco Mauro Fissoremorto a seguito di un improvviso malore che lo ha colto mentre si trovava in vacanza a Cannes, in Costa Azzurra.

Classe 1960, già assessore e consigliere nel Comune di Sant’Albano Stura, era stato eletto primo cittadino di Morozzo nel 2015 e riconfermato alla carica nel 2020. Era funzionario responsabile del servizio di vigilanza dell’Ente di gestione delle Aree Protette delle Alpi Marittime.

“Sono sgomento, per me Mauro prima che un collega era un amico Un amico carissimo datanti anni e è prima di me era amico con papà. Non ho parole. Voglio solo esprimere, a nome dell’intera comunità provinciale, la vicinanza alla sua famiglia e a tutti i concittadini di Morozzo”, il commento del sindaco di Mondovì e presidente della Provincia Luca Robaldo.

“Mi unisco al dolore dei familiari per la perdita improvvisa di Mauro Fissore -il commento della deputata e sindaco di Argentera Monica Ciaburro. – Uomo dai sani principi e dei grandi valori, che sapeva trasmettere a chi ha avuto la fortuna di conoscerlo e di lavorare con lui. Aveva per le istituzioni un grande rispetto e ha sempre fatto al meglio il suo dovere prima da cittadino e poi da sindaco. Amava profondamente Morozzo, dove per ben tre mandati ha ricoperto la carica di primo cittadino. E l’entusiasmo, la voglia di fare per la sua comunità sono rimaste intatte dal 2015, quando è diventato sindaco per la prima volta, alla sua ultima elezione del 2020. Ricordo anche l’entusiasmo, la professionalità, la cura quotidiana con la quale ha sempre svolto il lavoro di  guardaparco delle Aree Protette delle Alpi Marittime”.

Mi unisco ai colleghi in questo momento di dolore per l’improvvisa scomparsa di Mauro Fissore, appassionato sindaco di Morozzo – le parole della sindaca di Cuneo Patrizia ManasseroAmico e collega, gentile e sempre disponibile, abbiamo lavorato molto sia nell’ambito del Parco Fluviale che nelle assemblee dei sindaci dei vari servizi e consorzi. Un amante della musica e del suo lavoro all’Ente Aree Protette Alpi Marittime. La nostra comunità perde una persona per bene e di grande valore: giungano alla famiglia e a tutti i morozzesi le mie condoglianze e quelle dell’Amministrazione comunale cuneese.”

Al momento non è nota la data dei funerali.