Giulia Marro (ri)entra in Consiglio Regionale
Per l’antropologa cuneese di AVS si riaprono le porte di Palazzo Lascaris
Ennesimo colpo di scena in Consiglio regionale dove con ogni probabilità per i prossimi cinque anni siederà anche la cuneese Giulia Marro. L’antropologa attivista di Possibile, candidata con Alleanza Verdi-Sinistra, era stata esclusa a sorpresa da Tribunale e Corte d’Appello dopo la proclamazione degli eletti. Al suo posto sarebbe subentrata Isabella Brianza, esponente della lista Pentenero.
Questa mattina però un nuovo cambio di rotta con la comunicazione a Marro dell’elezione in Regione. Una situazione confermata poco fa su facebook dalla stessa ormai consigliera regionale che scrive: “Senza gridarlo troppo forte prima di avere il foglio con la proclamazione in mano (lo ritirerò domani alle 17 in tribunale a Cuneo), vi comunico con grande gioia che sembra proprio che io sia stata eletta consigliera regionale del Piemonte!”.
“Sono consapevole – conclude – della grande responsabilità che mi attende e mi impegno a dare il massimo per rappresentare al meglio le cittadine e i cittadini del Piemonte e portare avanti le loro istanze e necessità. Grazie ancora a tutti voi, non vedo l’ora di iniziare questo nuovo e emozionante capitolo della mia vita politica insieme a voi”.