Il fantino buschese Mattia Chiavassa realizza un sogno: correre al Palio di Siena
Vestirà i colori giallo/verde della contrada del Bruco che lo ha ribattezzato Tambani, questo il suo nome in gara, e monterà Brivido Sardo, un cavallo esordiente della scuderia Brandini
Oggi, 2 luglio, comunque vada sarà una data indimenticabile per il fantino buschese Mattia Chiavassa.
Sarà infatti in Piazza del Campo a correre il Palio di Siena in onore della Madonna di Provenzano. Vestirà i colori giallo/verde della contrada del Bruco che lo ha ribattezzato Tambani, questo il suo nome in gara, e monterà Brivido Sardo, un cavallo esordiente della scuderia Brandini.
Mattia inoltre é anche proprietario ed allenatore di Zenios finito in sorte alla contrada della Lupa. Dopo le tante corse a Fossano, Asti e Legnano, oggi Mattia realizza un sogno di qualsiasi fantino. Tanti gli in bocca al lupo per lui dalla Granda, Busca città dove é nato e cresciuto, anche quello dell’assessore regionale Marco Gallo. Anche dal Borgo Sant’Antonio di Fossano che scrive: “Dal Palio di Fossano a quello di Siena. Il nostro Fantino, la nostra Storia. Mattia Chiavassa, oggi realizzerai il tuo sogno e correrai per il Palio più famoso del mondo. Siamo e saremo sempre con te”.
Gli amici di sempre si sono dati appuntamento al Belvedere da Bosio per la diretta trasmessa per l’occasione. Il collegamento su LA7 sarà già a partire dalle 17.20.
La Granda sa per chi fare il tifo.