La ciclista cuneese Elisa Balsamo rappresenterà l’Italia alle prossime Olimpiadi di Parigi
Ripresa in tempi record dopo l’infortunio di maggio, prenderà parte sia alle gare di strada (prove in linea) che in pista
Il Coni e la Federazione Ciclistica Italiana hanno ufficializzato la formazione della squadra che rappresenterà l’Italia del ciclismo alle prossime Olimpiadi di Parigi.
Tra i 24 azzurri anche la ciclista cuneese Elisa Balsamo reduce da un brutto infortunio lo scorso maggio, ripresa in tempi record. Lei prenderà parte sia alle gare di strada (prove in linea) che in pista.
Ecco i nomi dei compagni di squadra: per le gare di strada Elisa Longo Borghini, Alberto Bettiol e Filippo Ganna per le due gare a cronometro e Alberto Bettiol, Luca Mozzato, Elia Viviani, Elena Cecchini, Elisa Longo Borghini e Silvia Persico per le due prove in linea.
Scenderanno in pista Elia Viviani, Filippo Ganna, Francesco Lamon, Jonathan Milan, Manlio Moro e Simone Consonni in campo maschile e Chiara Consonni, Letizia Paternoster, Martina Alzini, Martina Fidanza, Miriam Vece, Sara Fiorin e Vittoria Guazzini in quello femminile.
Nelle due competizioni di cross-country saranno protagonisti Luca Braidot, Simone Avondetto, Chiara Teocchi e Martina Berta mentre nel torneo maschile di BMX racing la scelta è ricaduta su Pietro Bertagnoli.