l'annuncio |
Economia/Lavoro
/

La cuneese Bertolotto acquisice la francese CLF Portes Design

14 luglio 2024 | 16:01
Share0
La cuneese Bertolotto acquisice la francese CLF Portes Design
La cuneese Bertolotto acquisice la francese CLF Portes Design
La cuneese Bertolotto acquisice la francese CLF Portes Design
La cuneese Bertolotto acquisice la francese CLF Portes Design

L’accordo è stato ufficialmente siglato dai due CEO, Claudio Bertolotto e Jean Luc Marchand

Bertolotto, leader nella produzione di porte made in Italy, annuncia l’acquisizione della società francese CLF Portes Design. L’accordo è stato ufficialmente siglato dai due CEO, Claudio Bertolotto e Jean Luc Marchand.

Con questa acquisizione, Bertolotto rafforza il ruolo di Bertolotto France, il brand del gruppo dedicato al mercato d’oltralpe, che avrà un nuovo cuore operativo ad Antibes, dove CLF ha la sua base operativa, piattaforme logistiche e un prestigioso showroom. La Costa Azzurra diventa così il trampolino di lancio per Bertolotto France nella conquista del mercato francese delle porte. Bertolotto, già il maggiore esportatore di porte made in Italy in Francia, raddoppia il proprio volume di mercato grazie all’acquisizione della rete commerciale di CLF. A partire dalla conferma di Jean Luc Marchand, alla guida di CLF, tutte le strutture e tutto il personale del brand francese saranno mantenuti, con l’obiettivo di incrementare sia la sede logistica che operativa, dal punto di vista delle strutture e del personale. Prestigioso biglietto da visita di questa nuova realtà sarà il più grande showroom di porte della Costa Azzurra, fiore all’occhiello della CLF.

Claudio Bertolotto, CEO del Gruppo Bertolotto, dichiara: “Questa acquisizione rafforza la visione internazionale di Bertolotto. La creazione di sister company dedicate ai mercati esteri come la Bertolotto France e la Bertolotto Inc negli USA ci permettono non solo di aprire nuovi mercati, ma di farlo mantenendo ai massimi livelli la qualità che ci contraddistingue. Una qualità fatta di prodotti orgogliosamente e totalmente italiani, ma anche di servizi, logistica e soprattutto rapporti umani da creare e curare sul territorio.”

“La filosofia di CLF, – aggiunge Enrico Agnelli, Direttore Commerciale Exp ort di Bertolotto – incentrata sull’eccellenza del prodotto italiano e sulla cura e personalizzazione dei servizi, trova in questa acquisizione un naturale incontro con la visione di Bertolotto. Se oggi possiamo
dire di aver più che raddoppiato la nostra presenza sul mercato francese, in prospettiva futura ci proponiamo di portare Bertolotto France ad essere l’alfiere indiscusso delle porte Made in Italy in Francia”.