La fariglianese Micaela Vietto é miss Grand international Piemonte e Valle d’Aosta
Volerà quindi a Roma a rappresentare il Piemonte alla nazionale!
Più di 200 persone hanno gremito la piazza di Farigliano lo scorso 20 luglio per la finale regionale di miss Grand international Piemonte e Valle d’Aosta.
Le regioni capitanate dall’agente Giuseppe Berlier, che quest’anno detengono la vincitrice nazionale Andrea Zanettin, hanno l’obbiettivo altissimo di eguagliare i risultati 2023.
La top 16 è stata composta da ragazze di Piemonte e Valle d’Aosta che hanno superato nei mesi le selezioni sul territorio vincendo le fasce di accesso. Per le giurie non è stato affatto semplice valutare le talentuose giovani soprattutto per i pochi posti disponibili per la nazionale. La giuria con a capo Andrea Zanettin, lo scorso anno nel team valle d’Aosta, poi divenuta miss Grand Italia, era composta di 7 membri. Marita Barberis per l’ associazione turistica e proloco di Farigliano ne era la portavoce. Infine si è decretato che per le minorenni “mascotte” ad accedere alla nazionale a loro dedicata sono Letizia Macario miss Paradisia 2024 che vince il titolo di diritto miss mascotte Piemonte, e Melissa Kuka miss mascotte Valle d’Aosta, 14 anni, da Lanzo Torinese.
Invece per le corone nazionali la valle d’Aosta verrà rappresentata da Iana Munich Ferreira di Torino, modella 21enne.
Assai combattuto anche il podio per la sezione Piemonte; in top 5 finiscono Mathilda Stainer di Torino e Valentina Filippi di Carrù come prima finalista convocabile. Mentre Daniele Jimenez di Torino e Arianna Risso di Cuneo staccano il biglietto per la nazionale. La corona si posa però sul capo della fariglianese Micaela Vietto accolta da un tifo da stadio dall’inizio alla fine. La bella 29enne volerà quindi a Roma a rappresentare il Piemonte alla nazionale!
In bocca al lupo a tutte le bellezze.