l'appello |
Società
/

L’amministrazione di Peveragno a giovani e giovanissimi: “abbiate cura delle aree pubbliche”

21 luglio 2024 | 11:26
Share0
L’amministrazione di Peveragno a giovani e giovanissimi: “abbiate cura delle aree pubbliche”

In questi giorni parecchie le segnalazioni di incuria in diverse aree cittadine

L’amministrazione di Peveragno si è recentemente dichiarata preoccupata perché, si legge sulla sua pagina Facebook ufficiale, “in questi ultimi giorni, durante alcuni sopralluoghi e grazie anche alla segnalazione di nostri concittadini, abbiamo dovuto constatare che sta prendendo piede una brutta abitudine da parte dei nostri giovanissimi: utilizzare alcune aree, come il portico e i prati intorno alla “Sousta” o il parco giochi di Piazza San Domenico, e NON raccogliere il pattume creato, insozzando così in modo inaccettabile le aree, pur avendo a pochi metri a disposizione bidoni del pattume, cestini e posacenere. Addirittura si utilizzano le sedie lasciate dalla Pro Loco sotto il portico, lasciandole poi sparpagliate in giro, quando non le si sfasciano, costringendo quindi la Pro Loco stessa a portarle via per evitare altri danni. E’ un peccato.”

Fra poche settimane sarà resa disponibile la nuova area attrezzata del parco “Marameo” di fianco alla “Sousta”, con delle aree pensate appositamente per i ragazzi. Quindi il comune commenta che “se verranno utilizzate con la stessa disastrosa sciatteria con cui si usano le attuali, si rovinerà in poco tempo un’area pensata apposta per i giovani, costringendoci magari alla chiusura serale di tutta l’area per evitare problemi. Un peccato, visto che i ragazzi hanno bisogno di spazi per loro, anche di sera.”

Ci rivolgiamo pertanto a tutti i giovani e giovanissimi peveragnesi: abbiate cura delle aree pubbliche, sono casa vostra e siamo tutti felici che le utilizziate per ritrovarvi fra voi. Fate uno sforzo, avanzerete all’Amministrazione aumenti di spesa (pulire costa, e anche sedie e attrezzature da sostituire costano, e sono soldi vostri) e manterrete belle le aree a voi dedicate. Se tutti insieme facciamo la nostra piccola parte, ci guadagnerà tutto il paese. Ci rivolgiamo anche ai genitori di tutti i ragazzi peveragnesi: parlate con i vostri ragazzi, spiegate che anche il loro piccolo contributo è fondamentale. Dite loro che gli spazi pubblici sono la casa di tutti, e come tali vanno rispettati e mantenuti. Proviamoci, tutti insieme. Aiutateci a mantenere bella Peveragno” è l’appello dell’amministrazione comunale ai ragazzi e alle loro famiglie.