
Grazie al lavoro volontario del Gruppo Manutenzione Sentieri del Cai “Monviso” Saluzzo è stato recentemente ripristinato un tratto di sentiero che era franato l’anno scorso, tra il Passo Gallarino e il Passo di San Chiaffredo
Il Parco Monviso ai tanti intenzionati a percorrere il trekking che chiedono le condizioni del Giro del Monviso risponde sempre che c’è ancora neve nei tratti più in quota, invitando quindi alla prudenza.
È giusto però segnalare anche che grazie al lavoro volontario del Gruppo Manutenzione Sentieri del Cai “Monviso” Saluzzo è stato recentemente ripristinato un tratto di sentiero che era franato l’anno scorso, tra il Passo Gallarino e il Passo di San Chiaffredo, proprio sul Giro di Viso. Il lavoro è stato fatto creando il calpestio su una traccia già in parte creata dal passaggio degli escursionisti e ora quel tratto è percorribile senza nessun rischio di scivolare.
“Grazie agli amici del CAI “Monviso” Saluzzo, ai quali ci lega un protocollo d’intesa per promuovere montagna e ambiente, per il lavoro instancabile e indispensabile!” riferiscono dall’Ente.