Le Nuvole Asd campioni d’Europa della categoria cheerability
Grazie a queste due coppe europee potranno andare a Takasaki in Giappone al CWC campionato del mondo di cheerleading che si svolgerà nel novembre del 2025
Il team de Le Nuvole Asd è nella storia. Il team formato da Anghilante Alex, Barale Marco, Caroti Davide, Centonze Simona, Grosso Martina, Sasia Chiara, Turco Francesca e il gruppo stunt formato da Alex Anghilante, Barale Marco, Caroti Davide, Sasia Chiara e Turco Francesca sono stati a Wiesbaden in Germania per conquistarsi la vittoria all’europeo ECA nello sport del cheerleading nella propria categoria chiamata cheerability (cheerleading per ragazzi con disabilità). I ragazzi sono riusciti ad accedere all’Europeo ECA grazie alla vittoria al nazionale CSEN.
Due gli esercizi con cui si sono presentati in gara e sono riusciti a conquistare la vittoria in entrambi. Grazie a queste due coppe europee potranno andare a Takasaki in Giappone al CWC campionato del mondo di cheerleading che si svolgerà nel novembre del 2025.
“Un’emozione indescrivibile che arriva dopo avere conquistato una settimana fa i nazionali di bandiere nella Reggia di Venaria – racconta Isabella Berardo una dei responsabili del gruppo – Un periodo veramente importante per le nuvolette.”
“Il messaggio che vogliamo far arrivare a più persone possibili é che con la disabilità si possono ottenere ottimi risultati seguendo naturalmente le proprie tempistiche e i propri limiti” continuano dalla squadra. Ed infine i ringraziamenti al presidente dello CSEN CHEERLEADING Riccardo Cavalieri per avere creduto dal primo istante in questa “avventura” e Borgo San Lazzaro di Asti per aver prestato le loro bandiere della pace.
“Un grazie infinite a tutte le persone che hanno creduto in passato a noi e che ci credono tutt’ora” concludono.