Le previsioni meteo in provincia di Cuneo da lunedì 15 a mercoledì 17 luglio

15 luglio 2024 | 12:01
Share0
Le previsioni meteo in provincia di Cuneo da lunedì 15 a mercoledì 17 luglio

Giunti ormai al giro di boa dell’estate meteorologica, ci troviamo ad affrontare una settimana di alta pressione. Questa però mostrerà segni di smagliature sul Piemonte, in primis a causa di una perturbazione mezza morta che oggi approccerà l’arco alpino da ovest, e poi per localizzati temporali di calore montani…

Care lettrici e cari lettori di CN24, buongiorno e bentrovati al bollettino meteo della provincia di Cuneo da lunedì 15 a mercoledì 17 luglio 2024. 

Giunti ormai al giro di boa dell’estate meteorologica, ci troviamo ad affrontare una settimana di alta pressione. Questa però mostrerà segni di smagliature sul Piemonte, in primis a causa di una perturbazione mezza morta che oggi approccerà l’arco alpino da ovest, e poi per localizzati temporali di calore montani. In linea generale l’anticiclone tenderà a dominare la scena meteo fino a sabato, domenica infiltrazioni di aria fresca potrebbero destabilizzare il tempo, ma ne parleremo a tempo debito.

Oggi, lunedì 15 luglio.Cielo sereno sulla parte pianeggiante; in pedemontana occidentale, complici venti umidi orientali e sbuffi di aria fresca in discesa da ovest, nel pomeriggio potrebbero verificarsi dei piovaschi o rari rovesci moderati. Generale miglioramento serale. Vento da est al più moderato. Temperature in contenuto aumento.

Martedì 16.Cielo sereno al mattino, poi nuova comparsa di formazioni cumuliformi in pedemontana occidentale. Non sono segnalati fenomeni degni di essere presi in considerazione. Vento marino sulla pianura orientale, brezza con direzione sparsa altrove. Temperature in aumento.

Mercoledì 17.Cirri da ovest, possibile formazione di un temporale di calore sulle Alpi Liguri. Vento da est nordest al più moderato. Temperature stazionarie.

Bene, per oggi è tutto, ci leggeremo mercoledì mattina.