Le previsioni meteo in provincia di Cuneo da lunedì 29 a mercoledì 31 luglio

29 luglio 2024 | 11:37
Share0
Le previsioni meteo in provincia di Cuneo da lunedì 29 a mercoledì 31 luglio

Anticiclone in sella, ma le solite smagliature consentono a qualche temporale di sfuggire al controllo dell’africano. Anche oggi ci saranno condizioni per isolati episodi tra su tutto l’arco alpino provinciale e relative pedemontane… Da domani/mercoledì torneranno le polveri sahariane…

Care lettrici e cari lettori di CN24, buongiorno e bentrovati al bollettino meteo della provincia di Cuneo da lunedì 29 a mercoledì 31 luglio 2024. Anticiclone in sella, ma le solite smagliature consentono a qualche temporale di sfuggire al controllo dell’africano. Anche oggi ci saranno condizioni per isolati episodi tra su tutto l’arco alpino provinciale e relative pedemontane. Venerdì l’ingresso di aria piuttosto freddo in quota porterà a marcate condizioni di instabilità atmosferica, che andranno trattate in separata sede. Da domani/mercoledì torneranno le polveri sahariane.

Oggi, lunedì 29 luglio.Cielo sereno, con i primi segni di convezione sulle Liguri. Nel pomeriggio bassa probabilità di temporali di calore sull’arco alpino. Potrebbero essere disorganizzati e di intensità al più moderata. Vento di brezza. Temperature in aumento.

Martedì 30. Meteo in fotocopia, con probabilità di temporali pomeridiani sull’arco alpino. Bel tempo altrove. Vento di brezza. Temperature stazionarie o in lieve aumento.

Mercoledì 31. Si prosegue piuttosto probabilmente sulla falsariga dei giorni scorsi: avvio sereno, poi nuvole sulle montagne, che potrebbero generare temporali di calore. Vento di brezza. Temperature stazionarie.

Tendenza per giovedì 1 agosto. Inversione della circolazione e comparsa del marino. Ci sarà una conseguente stabilizzazione del meteo con cielo sereno e temperature in aumento: sarà probabilmente la giornata più calda, prima del cambiamento.

Bene, per oggi è tutto, io vi saluto e rimando a giovedì.