Le previsioni meteo in provincia di Cuneo da martedì 9 a giovedì 11 luglio

9 luglio 2024 | 11:09
Share0
Le previsioni meteo in provincia di Cuneo da martedì 9 a giovedì 11 luglio

E così alla fine il dominio anticiclonico tanto desiderato da molti è giunto e starà qui per un po’, ma, Piemonte e zone a nord del Po -purtroppo- saranno sempre da valutare gli impulsi freschi in grado di destabilizzare l’atmosfera che arriveranno da ovest. Li vedremo in azione oggi, domani e probabilmente anche venerdì. L’assenza del mite e asciutto anticiclone delle Azzorre, espone le zone del catino padano ai soliti rischi temporaleschi, tramutando l’estate in un’altalena tra botte di caldo e mine vaganti…

Care lettrici e cari lettori di CN24, buongiorno e bentrovati al bollettino meteo della provincia di Cuneo da martedì 9 a giovedì 11 luglio 2024. E così alla fine il dominio anticiclonico tanto desiderato da molti è giunto e starà qui per un po’, ma, Piemonte e zone a nord del Po -purtroppo- saranno sempre da valutare gli impulsi freschi in grado di destabilizzare l’atmosfera che arriveranno da ovest. Li  vedremo in azione oggi, domani e probabilmente anche venerdì. L’assenza del mite e asciutto anticiclone delle Azzorre, espone le zone del catino padano ai soliti rischi temporaleschi, tramutando l’estate in un’altalena tra botte di caldo e mine vaganti.

Oggi, martedì 9 luglio.Cielo sereno su quasi la totalità del territorio, con i primi batuffoli sulla pedemontana. Nel pomeriggio l’avvicinarsi di un fronte dalla Francia, sarà in grado di destabilizzare l’atmosfera, portando all’insorgere di fenomeni localizzati. Visti i valori discretamente alti di energia disponibile alla convezione, qualche rovescio di forte intensità potrebbe presentarsi, sempre tra pedemontana occidentale e Alpi Liguri. Vento di scarso valore meteo. Temperature in contenuto aumento.

Mercoledì 10.Tempo in fotocopia rispetto a ieri. Nel pomeriggio possibile rinfresco dell’instabilità tra pedemontana e la parte meridionale delle Alpi. Vento sempre di scarsa intensità. Temperature grossomodo stazionarie.

Giovedì 11. Tempo stabile e soleggiato, temperature in aumento.

Venerdì 12.Il pomeriggio avrà un’evoluzione incerta e complessa con possibili temporali, quindi è necessario aggiornarsi il 12 stesso.

Bene, per oggi è tutto, a venerdì.