Le previsioni meteo in provincia di Cuneo da venerdì 12 a domenica 14 luglio

12 luglio 2024 | 10:31
Share0
Le previsioni meteo in provincia di Cuneo da venerdì 12 a domenica 14 luglio

Giornata impegnativa sotto il profilo temporalesco specie a nord del Po, ma anche sulla Ganda sussistono condizioni per fenomeni forti specie dal pomeriggio. Il maltempo potrebbe trascinarsi fino a tarda serata.Dom ani ci sarà un miglioramento grazie alla stabilizzazione della colonna d’aria ad opera di correnti tese in quota…

Care lettrici e cari lettori di CN24, buongiorno e bentrovati al bollettino meteo della provincia di Cuneo da venerdì 12 a domenica 14 luglio 2024. Giornata impegnativa sotto il profilo temporalesco specie a nord del Po, ma anche sulla Ganda sussistono condizioni per fenomeni forti specie dal pomeriggio. Il maltempo potrebbe trascinarsi fino a tarda serata.Dom ani ci sarà un miglioramento grazie alla stabilizzazione della colonna d’aria ad opera di correnti tese in quota.

Oggi, venerdì 12 luglio. Per tutto il giorno e fino a sera rischio di temporali forti o localmente molto forti, con nubifragi e grandinate fino a medie dimensioni. Non si escludono colpi di vento lineare, che saranno più frequentemente possibili verso il torinese. Probabile formazione di supercelle, anche se i dati di variazione di velocità e direzione del vento suggeriscono le probabilità maggiori relegate a nord del Po. Temperature in generale e sensibile diminuzione.

Sabato 13.Carrellata di velature e nubi in alta quota sferzate dal vento. Al suolo vento di brezza, con un po’ di marino in uscita dalla val Bormida. Temperature stazionarie.

Domenica 14.Tempo stabile anche se il cielo sarà spesso solcato da nubi alte e qualcuna a media quota. Vento marino a tratti teso sul sud est provinciale. Temperature massime in lieve aumento, stazionarie le minime.

Bene, per oggi è tutto e mi raccomando: attenzione, specie alle macchine.