Le previsioni meteo in provincia di Cuneo di lunedì 1 e martedì 2 luglio

1 luglio 2024 | 11:20
Share0
Le previsioni meteo in provincia di Cuneo di lunedì 1 e martedì 2 luglio

Si apre l’ennesima falla nel meteo di questa estate per ora decisamente ballerina. Nuovi temporali sono infatti attesi nel pomeriggio di oggi e potrebbero essere anche di forte intensità…

Care lettrici e lettori di CN24, buongiorno e bentrovati al bollettino meteo della provincia di Cuneo da lunedì 1 a mercoledì 2 luglio 2024. Si apre l’ennesima falla nel meteo di questa estate per ora decisamente ballerina. Nuovi temporali sono infatti attesi nel pomeriggio di oggi e potrebbero essere anche di forte intensità. Non chiarissime le dinamiche di innesco in tutta onestà, perché alcuni parametri termodinamici stridono tra loro. Per avere una maggiore stabilizzazione del tempo bisognerà attendere fino a giovedì, poi la stagione dovrebbe avanzare più stabile con temperature tutto sommato gradevoli fino al 9 di luglio compreso.

Oggi, lunedì 1 luglio.Cielo già molto nuvoloso in ulteriore organizzazione. Quando nel pomeriggio gli sbuffi di aria fresca scivoleranno dalle montagne occidentali, troveranno un discreto pacchetto energetico a disposizione per l’innesco dei fenomeni, che potrebbero diventare localmente grandinigeni. Fenomeni in esaurimento serale. Il tutto poi dovrebbe tendere a migrare verso sudest. Vento generalmente debole, ma con la possibilità di raffiche temporalesche sotto agli eventuali fenomeni. Temperature in diminuzione.

Martedì 2.Cielo sereno al mattino grazie alle correnti tese da nordovest. Nel pomeriggio disorganizzato sviluppo di nuvole cumiliformi, dalle quali non è escludibile provenire qualche piovasco pomeridiano. Vento a generale regime di brezza. Temperature massime stazionarie, minime in diminuzione.

Vista la complessa evoluzione previsionale per mercoledì pomeriggio, vi rimanderei a mercoledì mattina stessa per discuterne. A presto e buona giornata e occhio alle macchine, ché qualche chicco medio di grandine ci può scappare. A presto.