Le previsioni meteo in provincia di Cuneo di lunedì 22 e martedì 23 luglio

22 luglio 2024 | 12:45
Share0
Le previsioni meteo in provincia di Cuneo di lunedì 22 e martedì 23 luglio

Saremmo nel periodo più caldo della stagione, il solleone, che trae il nome dal transito del Sole nella costellazione del Leone, ma l’ennesimo passaggio temporalesco ha segnato la domenica della Granda: il 2024 si sta confermando come uno degli anni più piovosi di sempre…

Care lettrici e cari lettori di CN24, buongiorno e bentrovati al bollettino meteo della provincia di Cuneo di lunedì 22 e martedì 23 luglio 2024. Saremmo nel periodo più caldo della stagione, il solleone, che trae il nome dal transito del Sole nella costellazione del Leone, ma l’ennesimo passaggio temporalesco ha segnato la domenica della Granda: il 2024 si sta confermando come uno degli anni più piovosi di sempre. Oggi e domani avremo una fase più stabile del meteo sulla pianura e qualche possibile piovasco tra Alpi occidentali e zone pedemontane. Su mercoledì pendono nuove incertezze, che mi riserverei di discutere domani. L’anticiclone poi proverà ad esprimere il suo massimo stagionale dal weekend fino a mercoledì 31.

Oggi, lunedì 22 luglio.Cielo sereno, anche se Alpi e pedemontana esprimeranno nuvolosità pomeridiana, che potrebbe sfociare in piovaschi. Vento a regime di brezza. Temperature stazionarie.

Martedì 23.Cielo sereno, precipitazioni assenti. Vento di brezza. Temperature massime in lieve flessione.

Bene, per oggi è tutto, vi saluto e rimando a domani sera.