ha vinto lei |
Eventi
/

Miss Paradisia 2024 è la cuneese Letizia Macario

1 luglio 2024 | 16:54
Share0
Miss Paradisia 2024 è la cuneese Letizia Macario

Per la 17enne manbassa di titoli

Cuneo. Sibillina fu la frase che Beppe Berlier, patron di Miss Paradisia ci confidò “Dalle votazioni una delle cuneesi risulta tra le favorite“.

E fu così che il titolo arrivò in Granda grazie alla 17enne Letizia Macario eletta Miss Paradisia 2024.

La finale si è svolta lo scorso 29 giugno negli studi TV di canale Italia, tra non pochi effetti speciali. La finalissima debutterà sul piccolo schermo il prossimo 8 luglio, alle ore 21 sul canale 134.

In 26 sono approdate a Padova nello scorso weekend per contendersi i titoli 2024. La cuneese Letizia é arrivata alla finalissima col titolo di miss Cuneo, vinto a febbraio presso la discoteca Oriente di Carrù, vince dapprima la fascia per la fashion week milanese. Notata dal patron e presentatore del concorso Giuseppe berlier, Letizia viene scelta anche da Gentiana Dervishi, organizzatrice APS gx fashion week, come accadde lo scorso anno per un altra cuneese Arianna Risso che sfila oggi per la gx nelle migliori cornici e passerelle italiane e estere. Non poche le emozioni dello studio TV che hanno visto le giovani aspiranti mettersi alla prova dinnanzi telecamere e giudici.

Giuria composta dai partners del concorso 2024 de il caseificio di Primiero per la linea beauty SINFONIE DI PRIMIERO, Gianandrea Calaresu direttore marketing e Alberto Bettega presidente. La fascia da testimonial ’24 a loro dedicata va a Mathilda Stainer giovane mamma e modella torinese che diviene così la modella di punta della nuova linea beauty de Sinfonie. In giuria ancora Nicola Novaglio imprenditore Lombardo, Gentiana Dervishi presidente APS Showteam, fondatrice ed organizzatrice della GX Fashion Week Milano e Parigi e Alessio Marrari titolare Blog Città di Novara, responsabile della comunicazione GX Fashion week ed esperto di web media.

Dapprima 26, poi 13 ed infine sei. Le ragazze partite a novembre in quasi 200 si sono trovate solo in sei sabato sera a pochi minuti dalla mezzanotte su un prestigioso palco italiano; quello di canale Italia. In sei per sognare in un unica corona. Corona che Ludovica Timossi miss Paradisia uscente si apprestava a cedere tra emozione e gratitudine per un anno ricco di soddisfazioni e lavoro.

Sono giunte fino alla top 6: Jessica Vinai miss Paradisia Biella che diventa miss Sorriso Charme 2024, Iana Munich di Torino che diventa miss Cinema Paradisia 2024, Gloria Verga da San Giusto canavese che è miss Edelweiss

Sul podio con la reginetta Letizia sono salite Sara Mancin miss Canavese da Lombardore, la nuova miss Eleganza 2024 e Martina Verderame da Caselle, 17 anni, diventata la giovane miss Web Paradisia 2024.

Incanta la scena con uno strepitoso abito blu Letizia Macario, la statuaria cuneese alta 176, lunghi capelli castani e occhi da cerbiatta, che ha un portamento unico cattura tutti gli sguardi degli attenti giudici. È lei a raggiungere il centro del palco assieme alla Verderame.

Sulle note di We are the champion, viene annunciata come nuova miss Paradisia dal presentatore e organizzatore Berlier tra lacrime e abbracci di tutte le compagne di avventura.

Una grande emozione e soddisfazione la mia – confessa Berlier – ringrazio tutte le mie miss che hanno dato il massimo in questo percorso, grazie a sponsor Dotta Vivai di cuneo, Debora shooting club Carrù, LAEFFE agenzia moda Torino, Amos ascari, Sinfonie di Primiero.”

“Un grande grazie va a Ludovica Timossi la miss uscente che ha dato tanto a miss Paradisia e le auguro tutto il bene del mondo. Sono certo che Letizia ci regalerà altrettante soddisfazioni; nell’attesa di uscire su Vip seguiteci sui social e in tv” conclude Berlier.