L’iniziativa di Uncem Piemonte che incontra Sindaci, associazioni, Amministrazioni comunali, organizzazioni datoriali, terzo settore. Appuntamento alle 17 in Municipio
Tutto il Cuneese, tutta la Montagna della Granda invitata. Uncem incontra Sindaci, associazioni, Amministrazioni comunali, organizzazioni datoriali, terzo settore. Appuntamento oggi, lunedi 15 luglio a Garessio. Ore 17 in Municipio. Tutti invitati. Non solo i Comuni. Tutte le persone che vogliono analizzare presente e futuro delle Montagne.
“Dopo il seminario di Cuneo di venerdi, scegliamo come Uncem di incontrare chi vive e lavora sui territori. Lido Riba, e oggi (ieri ndr) lo ricordiamo nel secondo anniversario della morte, ce lo ha sempre insegnato – evidenzia Roberto Colombero, Presidente Uncem Piemonte – È la cosa più bella. Andare sui territori è l’unico modo per capire quali sono le esigenze dei Sindaci, in particolare nuovi, quali sono urgenze e necessità. Occorre rafforzare le Unioni montane, come abbiamo detto a Cuneo, e vogliamo lavorare per un percorso condiviso con Parlamentari e Consiglieri regionali. Negli incontri, a partire da Garessio e poi a Val di Chy e Perosa Argentina, il 18 e il 22 luglio, definiremo pezzi di agenda per settembre e per i prossimi mesi. Ai primi tre incontri seguiranno altri appuntamenti, aperti a tutti. Non incontriamo come Uncem solo i Sindaci, ma sono invitati tutti i cittadini, le associazioni, i rappresentanti delle associazioni e del terzo settore, tutti gli eletti. Siamo pronti a un percorso importante, anche per scrivere con la Regione una nuova legge sugli Enti locali e con il Parlamento una nuova legge sulla montagna. Ci vediamo domani, lunedi 15 luglio, a Garessio, per proseguire il lavoro”.