La richiesta della consigliera comunale Noemi Mallone (Fratelli d’Italia)
Dopo quella relativa ai “parcheggi con tariffe agevolate “destinati ai lavoratori che ogni giorno si recano in centro città permanendovi
per tutta la giornata lavorativa”, dello scorso anno, la consigliera comunale Noemi Mallone (Fratelli d’Italia) presenta nuovamente un’interpellanza sulla questione “soste a pagamento” in città.
Nel testo, Mallone cita il Comune di Torino che “anche quest’anno, ha sospeso il servizio della zona a traffico limitato centrale e delle strisce blu permettendo così a turisti e residenti di poter sostare dal 5 al 17 agosto, gratuitamente nei parcheggi con strisce blu”.
Così la consigliera di Fratellli d’Italia chiede a sindaco e assessore competente “di valutare, in accordo con le società concessionarie, la possibilità di replicare l’iniziativa torinese anche nella nostra città, favorendo sia il turismo che i lavoratori che sostano per tutta la giornata in città, per motivi lavorativi, nel periodo di agosto”. La riaposta nella seduta del consiglio comunale di lunedì 22 luglio.