ultima sera |
Eventi
/

Stasera il Gran Finale di Doi Pass per Mondvì

24 luglio 2024 | 08:01
Share0
Stasera il Gran Finale di Doi Pass per Mondvì
Doi Pass per Mondvì
Stasera il Gran Finale di Doi Pass per Mondvì
Stasera il Gran Finale di Doi Pass per Mondvì
Stasera il Gran Finale di Doi Pass per Mondvì

Ultima serata della manifestazione del mercoledì monregalese con la finale del Contest Y e i concerti di Sixties Graffiti, Bup Blues Band e Madamè

Il mese di luglio, da ventinove anni, nella città di Mondovì è accostato alla manifestazione regina dell’estate: i “Doi Pass per Mondvì”. La formula dell’evento, ad un passo dal prestigioso traguardo del terzo decennio, riscuote ancora grande successo, portando nelle fresche vie del centro storico di Breo frotte di persone, interessate a più livelli dalle variegate proposte. Il cosiddetto ‘struscio’ dinnanzi alle vetrine illuminate del rinnovato centro commerciale naturale cittadino, proprio in concomitanza con le proposte della stagione dei saldi, rimane vero e proprio punto d’incontro di diverse generazioni.

«I Doi Pass sono entrati a far parte della storia della nostra comunità – dichiara Mattia Germone, presidente dell’Associazione La Funicolare –. Ognuno di noi li ha vissuti in diverse stagioni della vita, sovrapponendo all’evento anche indelebili ricordi, magari fatti di cose semplici ma indimenticabili. Ritrovarsi tra le vie e nelle piazze del centro di Breo è un’attitudine che mi auguro possa continuare con successo anche in futuro, soprattutto per poter omaggiare le attività commerciali che hanno sempre creduto e sostenuto l’evento».

Anche l’edizione 2024 si avvia al gran finale con il consueto successo di pubblico. Il programma allestito per la serata di mercoledì 24 luglio è ricco di eventi e proposte a partire da piazza Roma con l’attesa finale del “Contest Y”, il concorso musicale per giovani artisti organizzato in collaborazione con Y Events.  Sul palco saliranno “Drunk Deers” (band folk rock/metal), “To Be Willy” (pop rock), “Lunera” (hard rock), “Zzero” (rap), “Denise” (pop), “Nede” (rap), “Freaky Tuesday” (pop/cantautorato/soul/R&B), “Clay” (pop), “Sedona” (pop). Special guest della serata “Nasti Vi” (trap).

In piazzetta Comino l’insolito “Painting in piazza”, pittura libera a cura dell’associazione Nosignal. Variegato il panorama dei concerti live: “Bup Blues Band” (piazza Cesare Battisti) blues a 360° con Beppe Rainero & friends; “Madamè” (piazza Monsignor Moizo) la musica popolare italiana attraverso lo sguardo delle donne e “Sixties Graffiti” (piazza S.Maria Maggiore) per un viaggio nei grandi successi degli anni ‘60/’80.