da non perdere |
Società
/

Saluzzo, in 400 all’estate ragazzi dell’oratorio Don Bosco

3 luglio 2024 | 10:52
Share0
Saluzzo, in 400 all’estate ragazzi dell’oratorio Don Bosco
Andrea Caponnetto

Venerdì la festa finale con i genitori con un ospite speciale: Andrea Caponnetto porta in piazza il suo gioco musicale

Un mese di Estate Ragazzi a Saluzzo con oltre 400 partecipanti. Un mare blu (questo il colore delle magliette scelto per l’edizione) che ha invaso nelle giornate uggiose la bocciofila, i saloni e il porticato dell’oratorio Don Bosco, per poi esplodere di gioia ed energia nelle rare giornate di sole, tra escursioni e piscina. È iniziata l’ultima settimana dell’intenso programma estivo coordinato dalle suore salesiane Angiolina e Alice e da don Dario Ruà, che ha visto impegnati oltre 80 tra animatori e coordinatori delle attività e una ventina di volontari, capaci di aggregare, far divertire ma anche riflettere iscritti da Saluzzo e paesi limitrofi, dai 6 ai 14 anni.
Oggi, mercoledì 3 luglio è programmata la Festa dei Ragazzi al Pala Crs (Foro Boario) e domani la gita a Valmala, con tutti i gruppi coinvolti. Venerdì 5 luglio, la sera, per la grande festa finale saranno coinvolti anche i genitori: sono attese oltre 800 persone. Il piazzale dell’oratorio si riempirà di tavole imbandite, dove ciascuno porterà quello che desidera, per una cena in compagnia. Per chi desidera l’Oratorio mette a disposizione un piatto di pasta al costo di 3 euro.
Ad animare in musica la serata è stato scelto Andrea Caponnetto, da due anni energica voce della Festa Diocesana a Colle Don Bosco. Un ospite speciale che promette di far cantare e ballare grandi e piccini con il suo coinvolgente format-gioco “Figli delle stelle”.