La Compagnia del Birùn porta in scena il suo spettacolo nella meravigliosa cornice del Santuario di San Maurizio e della Madonna degli Alpini
Stasera (venerdì 26 luglio), con inizio alle 21.15 al Santuario di San Maurizio e della Madonna degli Alpini di Cervasca, la Compagnia del Birùn porta in scena il suo spettacolo teatrale “Alpino Andrea”.
“In una cornice suggestiva e quanto mai appropriata – spiega il Birùn – rimettiamo in scena la storia di un uomo comune travolto dagli eventi tragici della Seconda guerra mondiale. Un omaggio a tutti gli uomini e le donne semplici che si trovano loro malgrado a subire la Storia senza arrendersi – soprattutto all’odio – e nutrendo un desiderio di pace. Un esempio di dignità e coraggio da raccontare e tramandare, soprattutto oggi”.
L’evento, organizzato da Vivere Cervasac OdV, in collaborazione con il santuario, ACLI San Michele e il gruppo alpini, prende il nome di “Sotto le stelle di San Maurizio” ed è preceduto, per chi lo desidera, da un’apericena (info tel . 338.6555344).