Tanti nuovi eventi questa settimana a Garessio: martedì del Borgo, cinema, Palio delle Borgate…

8 luglio 2024 | 14:50
Share0
Tanti nuovi eventi questa settimana a Garessio: martedì del Borgo, cinema, Palio delle Borgate…
Garessio - Palazzo comunale - Foto di Ede Crivella

Ma anche esibizione bandistica e un’osservazione astronomica guidata con tanto di telescopi

Garessio si prepara ad una nuova settimana di cose da fare e da vedere. Si inizia martedì 9 luglio con i “Martedì nel Borgo” e l’Agribar del Duduro che organizza una “Serata Pulled Pork” in Piazza del Comune dalle ore 18.30 (Per info e prenotazioni 347 556 9893). Il cinema Excelsior questo mercoledì 10 luglio alle ore 21 ci porta nel mondo di “IF – Gli amici immaginari”. Il film racconta la vicenda di Bea, un’adolescente con una storia difficile che scopre un mondo popolato da amici immaginari. Una storia divertente e commovente per bambini ma pensata anche per gli adulti. Ingresso 5 euro.
La borgata Ponte si anima di nuovo giovedì 11 luglio con i Giovedì a tema. Il Kavarna pub propone una cena a base di pan fritto fatto in casa con affettati e formaggi (gradita la prenotazione al 339 656 8934). Al caffè Curini da Marta “aperitivo alla ligure” a partire dalle 19 (gradita la prenotazione al 348 986 2451), mentre da Kebab A&D serata con la carne alla brace dalle 19 (gradita la prenotazione al 329 954 0781). Alcuni negozi in via Vittorio Emanuele II rimarranno aperti e vi aspettano numerosi per animare la borgata.
Infine il tanto atteso appuntamento con la Serata Esibizione del Palio delle Borgate, venerdì 12 luglio alle 21 alla Discoteca le Fonti. Quest’anno anche questa attività del Palio è stata ripensata, come molte altre d’altronde, e siamo tutti impazienti di sapere cosa è stato preparato.  (Info al: 3387618714)
Il Corpo Bandistico Alta Val Tanaro si esibirà in un concerto a Valsorda sabato 13 luglio, alle ore 16, aperto a tutti. Il loro repertorio mescola classico e moderno, musica da film e brani originali per banda. Sempre sabato 13 il Castello di Casotto si anima anche la sera! La proposta è una visita guidata in orario serale, alle ore 20.30, a cui poi alle 22 seguirà un’osservazione astronomica guidata con tanto di telescopi. Un’occasione da non perdere, a soli 22 euro (Prenotazione obbligatoria e più info).
Domenica 14 luglio si svolgerà la tradizionale “Festa della Madonna e della Montagna” al monte Antoroto, organizzata dal CAI. Una piccola escursione di circa due ore e mezza/tre porterà in vetta, dove si svolgerà la Santa Messa sotto la croce; accompagnerà la funzione il “Gruppo ottoni di Beppe Zoppi”. A seguire polentata a Valdinferno per i partecipanti. (Per info: 335 755 9949).