Trovate due bombe: Piazza Torino interdetta al traffico pedonale e automobilistico

31 luglio 2024 | 07:35
Share0
Trovate due bombe: Piazza Torino interdetta al traffico pedonale e automobilistico
La questura di Cuneo

E’ accaduto ieri pomeriggio verso le 19.00. La zona è interdetta per i protocolli di sicurezza stabiliti in caso di pericolo di esplosione

Ha dell’incredibile la faccenda accaduta ieri a Cuneo. Una persona ha rinvenuto nel comune di Vignolo, pare all’interno del Parco Fluviale, alcune vecchie pallottole. Non sapendo che cosa farne, ha pensato bene – giustamente – di rivolgersi al numero di pronto intervento che l’ha indirizzato alla questura di Cuneo e invitato a consegnare quanto rinvenuto agli uffici di Piazza Torino dopo aver effettuato la regolare denuncia. Giunto negli uffici della Questura, l’interessato ha riferito di aver trovato anche un paio di oggetti che potevano somigliare a vecchi residuati bellici, bombe a mano per intenderci, che le aveva in auto, parcheggiata proprio sul corso ciliare di fronte agli uffici della polizia.

Subito sono scattati i protocolli di sicurezza e si è bloccato tutto il traffico veicolare e pedonale circoscrivendo la zona per metterla in sicurezza. Ora sembra siano intervenuti gli artificieri che hanno deciso di far brillare gli ordigni direttamente nella zona dopo averli messi in sicurezza e quindi corso Kennedy di fronte agli uffici della Questura sarà “zona off limits” almeno sino a metà mattinata di oggi, mercoledì 31 luglio.