RASSEGNA SI' DI VENERE |
Altre News
/
Eventi
/

Venerdì a Busca va in scena “iNperfetta”, di e con Paola Berton

7 luglio 2024 | 10:40
Share0
Venerdì a Busca va in scena “iNperfetta”, di e con Paola Berton
Paola Berton

Lo spettacolo sfrutta tecniche quali l’hula hoop, la manipolazione di oggetti, la giocoleria, il dragon staff e il teatro fisico. Fa parte della rassegna di teatro in piazza Sì di Venere, organizzata da Santibriganti Teatro

Il 12 luglio in Piazza della Rossa a Busca, con inizio alle 21.30, andrà in scena iNperfetta, di e con Paola Berton, “un viaggio nel mondo profondo, contraddittorio, assurdo e leggero dell’essere femminile e dell’essere umano”. Si tratta di uno spettacolo che sfrutta tecniche quali l’hula hoop, la manipolazione di oggetti, la giocoleria, il dragon staff e il teatro fisico. Fa parte della rassegna di teatro in piazza Sì di Venere, organizzata da Santibriganti Teatro in collaborazione con i Comuni di Busca e di Dronero, rassegna che ormai si è consolidata con le sue 11 edizioni e che riconferma la vocazione di accessibilità a tutti con cinque serate a ingresso libero e spettacoli di teatro strada per tutti i gusti.

iNperfetta è l’ultimo lavoro scritto e interpretato da Paola Berton  e ci ricorda che “la perfezione è un’illusione e solo nell’imperfezione possiamo trovare la bellezza”. La protagonista mostra una passerella delle versioni di se stessa, tra maschere percepite e indossate, tra precisione maniacale, giocoleria, indecisione, manipolazione di oggetti, romanticismo e fallimenti.  Lo spettacolo è una rappresentazione divertente e al contempo profonda, che affronta temi quali l’accettazione di se stessi e la ricerca della propria individualità. Hanno collaborato Clio Gaudenzi, Veronica Ragusa e Francesca Mari.

Paola Berton ha incontrato il circo durante la sua permanenza nel Regno Unito per 15 ann. Tornata in Italia, ha seguito corsi e stage di danza, teatro, clown, giocoleria con Firenza Guidi, Jean Meningue, Antonio Villella, Stephan Sing, Cristiana Casadio, Fabio Nicolini.

Ingresso gratuito. In caso di pioggia, lo spettacolo si tiene presso il Teatro Civico.