A Chiusa Pesio è tutto pronto per Equomondo






Manifestazione a cura di EquAzione, Idee Fresche e con la collaborazione del Comune di Chiusa di Pesio il cui tema quest’anno è l’economia circolare. In programma ari momenti dedicati a questo: swap party, borse prodotte da pvc riciclato e da tessuti riutilizzati, promozione degli sfusi
Sabato 17, domenica 18 e lunedì 19 agosto Chiusa di Pesio si colora con la manifestazione Equomondo a cura di EquAzione, Idee Fresche e con la collaborazione del Comune di Chiusa di Pesio. Il tema di Equomondo 2024 è l’economia circolare e vari momenti della manifestazione saranno dedicati a questo: swap party, borse prodotte da pvc riciclato e da tessuti riutilizzati, promozione degli sfusi.
Sabato 17 agosto
Ore 8.45 MATTINATA ECOLOGICA. Ritrovo davanti alla Biblioteca in Piazza Carlo Mauro, portare i guanti!
Dalle ore 15.00 alle 20.00 in Piazza Cavour sotto il Pellerino: SWAP PARTY (in collaborazione con Idee Fresche), presentazione del progetto “BORSE DA PVC RICICLATO” dell’Ass. “Liberi Dentro”, aperitivo con musica e sfilata second hand.
Domenica 18 agosto
Dalle ore 9.00 alle 12.30 in Piazza Cavour: esposizione e vendita “Sfusi e Riusi”, esposizione e vendita delle borse in pvc riciclato, “Soffitte in piazza” attività di libero scambio di oggettistica.
Ore 20.30 Piazza Cavour sotto il Pellerino: Idee Fresche presenta il “Ciüsettone”. Quiz di vario genere, serata in compagnia e divertimento assicurato. Per info e iscrizioni squadra: tel. 342.5580826.
Lunedì 19 agosto
Ore 21.00 Cinema in cortile: film “C’era una volta in Buthan” con degustazione (dolci e tisane), presso il cortile del Centro Anziani in Via G. Mauro, 8. Per le degustazioni portarsi un bicchiere e un piattino.