A Peveragno la festa in Frazione San Magno con il “Memorial Andrea Riba”
14 agosto 2024 | 09:07
Una precedente edizione della Festa di San Magno a Peveragno
Tanti gli appuntamenti in programma
Peveragno. Appena si chiude la festa di San Lorenzo, nei giorni di ferragosto (che un tempo erano di festa a San Giovenale, l’Assunta), che partono i tre giorni di altra bella manifestazione campestre, intorno alla cappella della frazione peveragnese di San Magno, raramente tanto ricca.
La prima serata sarà venerdì 16, dalle 20, con gare di scala quaranta individuale e di belotta a «rilancio con accuso». Le danze saranno con la «Orchestra non solo liscio».
Sabato 17 agosto, sempre alle 20, è fissata la tradizionale cena (antipasti, carne alla brace, formaggio e dolce). Le prenotazioni devono arrivare entro il 16 (portare posate e bicchieri). La serata danzante è con l’orchestra «Marco & Deber Band».
Domenica 18 vi sarà il primo «Memorial Andrea Riba», giovane agricoltore cuneese appassionato di trattori, sposato con ragazza della frazione, morto, investito, l’estate scorsa. Alle 11 la Messa sarà con benedizione dei trattori. Alle 15 vi saranno iniziative per grandi e piccoli, con esibizione di ballo dei maestri Antonio Zanfino ed Antonietta Chiardola, scuola «Tonidance». Alle 16 sarà servita «Una sangria per Andrea» (ad esaurimento). L’incasso andrà alla Associazione «Neuroland Onlus» dell’Ospedale Regina Margherita di Torino. Alle 19 (sempre biglietti ad esaurimento) sarà il momento della polentata, alle 21 dello «street food», «hamburgher e patatine fritte», prima di «serata giovani» con il DJ Roberto Bussi. Il gran finale sarà alle 22 con «Tanti trattori e “San Magno”», «per creare insieme uno spettacolo di luci». Funzionerà servizio bar. Collaborazione arriva dalla Pro Loco. Per informazioni telefonare al 348.3155568, al 347.8636751 o al 349.2810604.
Vuoi ricevere in tempo reale su Telegram solo le notizie di Boves, Peveragno, Chiusa di Pesio, Beinette e dintorni? CLICCA QUI!