Ci sarà anche il celebre “Prezzemolo”
Peveragno. Come sempre l’agosto peveragnese finisce con la sua festa più religiosa, quella della «Divina Provvidenza», legata a Santuario mariano, ad evento miracoloso di guarigione. I «Rosari» preparativi sono nelle sere dal 16 al 23 agosto, alle 20,30. Sabato 24 si ripeterà la fiaccolata (dalle 20,45, partenza dal Monumento ai Caduti, da Via Gavotto, da Via Agnella Soprana) accompagnata dalla Banda Musicale, prima di Messa all’aperto alle 21. Lunedì 26 alle 9 la Funzione sarà per frazionisti e benefattori defunti.
Il torneo di petanque di sabato pomeriggio 24, dalle 14,30, sarà memorial, VIII, di Giacomino Macagno, maestro, presidente della Banda, organizzatore della festa per vari anni, amante di sport e ballo, a coppie sorteggiate, iscrizione 5 euro, rimborso di tal quota vincendo due gare, riservata a peveragnesi e residenti nei Comuni limitrofi, bocce vuote. Alle 21,45, dopo la Funzione, è fissato il concerto della Banda Musicale.
La domenica pomeriggio, dalle 15, sarà di divertimenti popolari, protagonisti il celebre «Prezzemolo», truccabimbi e palloncini, merenda.
La cucina servirà «American dinner» («Cena americana», «Cheeseburger e patatine», la domenica sera, da prenotare entro il giorno prima) e gnocchi (lunedì 26 alle 20, con antipasto e dolce, da prenotare entro le 16), la musica sarà, rispettivamente, alle 21, di «Flavio Music Show» e «Qubalibre»… Per prenotazioni bisogna chiamare il 377.1034814. Il programma è completato, lunedì sera 26, dal torneo di belotta e scala 40, «XVII Memorial Piero Bono».