la camminata |
Eventi
/A Peveragno una passeggiata al Santuario di Madonna del Borgato
29 agosto 2024 | 12:22
L'edizione 2023 della camminata
L’iniziativa dell’associazione culturale Il Ricetto, Compagnia del Birùn e Gai Saber: “Il tema dell’acqua era stato il filo conduttore della iniziativa dello scorso anno. Quest’anno invece ci faremo accompagnare alla scoperta degli alberi della campagna e dei nostri boschi”
L’Associazione peveragnese «Il Ricetto», in collaborazione con la «Compagnia del Birùn» e la Associazione Culturale «Gai Saber», ripropone, in occasione della locale festa patronale, la passeggiata al Santuario della Madonna del Borgato, in frazione Madonna dei Boschi, nel pomeriggio di sabato 7 settembre.
«Il tema dell’acqua era stato il filo conduttore della iniziativa dello scorso anno. Quest’anno invece ci faremo accompagnare alla scoperta degli alberi della campagna e dei nostri boschi. Come in passato, alle 18, chi vorrà potrà trattenersi al Santuario per assistere alla celebrazione della Messa».
Alle 15 vi sarà il ritrovo e la registrazione dei partecipanti in Piazza Santa Maria («già Piaza Pasquero»), a Peveragno, con partenza alle 15,30. L’arrivo al Santuario è previsto poco prima delle 18. «L’accesso al Santuario, sia per la funzione religiosa che per una visita, è a discrezione del proprietario del Santuario». Il rientro a Peveragno sarà individuale. In caso di maltempo la gita sarà annullata.