Ad Argentera inaugurato il “Piazzale Corpo degli Alpini”
Ieri, sabato 24 agosto, l’intitolazione
Argentera. “La vicinanza che da sempre esiste tra il Comune di Argentera, la sua popolazione e le Penne nere, si concretizza oggi con l’inaugurazione del “Piazzale Corpo degli Alpini”. Con queste parole il sindaco di Argentera, l’onorevole Monica Ciaburro, ha dato il via all’intitolazione – che si è svolta ieri, sabato 24 agosto -, ed è stata fortemente voluta da tutta l’Amministrazione comunale.
Era presente il comandante del 2° Reggimento Alpini, il colonnello Massimiliano Fassero, che insieme al sindaco Ciaburro e al vice prefetto Claudia Bergia, ha svelato la targa dell’intitolazione. La cerimonia si è svolta davanti ad un folto pubblico di cittadini, turisti ed autorità. Erano presenti anche i 54 allievi del campo scuola Ana che per il terzo anno consecutivo si è svolto al Forte di Vinadio.
Impossibilitati ad esserci, hanno mandato i loro saluti il governatore della Regione Piemonte Alberto Cirio, l’assessore regionale Paolo Bongioanni e il presidente della Provincia di Cuneo Luca Robaldo.
Al termine della cerimonia il tenente colonnello Mario Renna ha presentato il suo ultimo libro: “Alpini-Soldati di montagna”, introdotto dal professor Walter Cesana.