Inaugurato il “Piazzale Corpo degli Alpini”. Seguirà la presentazione del libro “Alpini-Soldati di montagna”, del tenente colonnello Mario Renna
Argentera. Domani (sabato 24 agosto) alle 18 ad Argentera, sarà inaugurato il “Piazzale Corpo degli Alpini”. Al taglio del nastro, oltre al sindaco, l’onorevole Monica Ciaburro, ci sarà anche il comandante 2° Reggimento Alpini, il colonnello Massimiliano Fassero.
“Il legame tra il comune di Argentera e gli Alpini – spiega il sindaco Ciaburro – è storico e tuttora molto saldo. Per questo siamo onorati di dedicare loro un piazzale che è quello che ora tutti conoscono come il piazzale dell’area camper”.
Seguirà la presentazione del libro del tenente colonnello Mario Renna “Alpini-Soldati di montagna”. Introdurrà l’incontro con l’autore il professor Walter Cesana che spiegherà il legame storico tra Alpini ed Argentera. Sarà presente Davide Spedale, presidente della sezione Ana Cuneo, nonché una cinquantina di allievi dei campi scuola alpini che in questi giorni sono al Forte di Vinadio, accompagnati da una decina di volontari.