tutto pronto |
Eventi
/
Società
/

Ai nastri di partenza la “Festa della Madonnina” di Borgo San Giuseppe

17 agosto 2024 | 18:32
Share0
Ai nastri di partenza la “Festa della Madonnina” di Borgo San Giuseppe
Ai nastri di partenza la “Festa della Madonnina” di Borgo San Giuseppe
Ai nastri di partenza la “Festa della Madonnina” di Borgo San Giuseppe

Nell’articolo il programma dei festeggiamenti

Ai nastri di partenza la “Festa della Madonnina”, evento organizzato del circolo ACLI “Borgo san Giuseppe aps” del presidente Silvio Giubergia in collaborazione con l’Unità Pastorale e con il patrocinio del Comune di Cuneo.

Da lunedì 19 agosto con l’inizio dei “Tornei olimpici” riservati ai bambini dalla prima elementare alla prima media, a venerdì 30 agosto con la finale del torneo di pallavolo in ricordo di Mara Dalmasso, la kermesse nella popolosa frazione alle porte di Cuneo vivrà molti momenti di comunità, aggregazione e divertimento.

Il programma prevede mercoledì 21 agosto la “Serata giochi”, giovedì 22 la “Fagiolata”, venerdì 23 il “Pizza Party” con Dj Set, sabato 24 la partita di calcio in ricordo di Egidio Pellin e la “Festa della birra” in serata.

Da giovedì 22 agosto sarà attivo il Banco di Beneficienza, che donerà il ricavato alla Scuola dell’Infanzia Desmè.

Domenica 25 agosto alle ore 11 ci sarà la SS Messa della Madonnina, con processione verso la Madonnina nel giardino della Desmè e al termine l’aperitivo offerto dal circolo ACLI.

Sempre domenica 25 agosto, nel pomeriggio, “Caccia al Tesoro” e alle 19.30 la “Grigliata mista di carne”.

Lunedì 26 agosto è prevista la “Polentata”, con musica occitana e la premiazione della “Lotteria del Borgo”, con i biglietti acquistabili presso il bar del circolo ACLI.

In tutte le serate gastronomiche gli organizzatori invitano le persone a portare da casa bicchiere e posate e a riempire la borraccia al bar del circolo ACLI, contribuendo così, con gesti molto facili, alla salvaguardia del pianeta e al minor utilizzo di plastica.

Domenica 1° settembre verrà inaugurata la nuova casa dell’Unità Pastorale BRS, nell’ex canonica addossata alla chiesa, uno spazio rinnovato con ufficio parrocchiale, aula per incontri e sala studio-lettura. Un punto di incontro comunitario, per un nuovo modo di concepire la parrocchia e il suo contributo alla vita del quartiere.