il commiato |
Scuola
/

Chiusa Pesio-Peveragno cambia dirigente scolastico: il saluto di Loredana Montemurro

29 agosto 2024 | 20:18
Share0
Chiusa Pesio-Peveragno cambia dirigente scolastico: il saluto di Loredana Montemurro
La scuola primaria di Peveragno

“A tutti i bambini e ragazzi, che sono il cuore pulsante di questa scuola, auguro un proficuo percorso di studi in un contesto così favorevole. Alle famiglie e alla comunità territoriale esprimo un sincero apprezzamento per la partecipazione e collaborazione”, scrive la preside uscente

Sarà Renata Varrone la dirigente scolastica (in reggenza) dell’Istituto Comprensivo Chiusa di Pesio-Peveragno nell’anno scolastico 2024/2025. Sostituisce Loredana Montemurro che, dopo un anno di proficuo lavoro, lascia la reggenza, accomiatandosi con una lettera il cui testo riportiamo integralmente qui di seguito.

“A tutto il personale docente e non docente, alle famiglie, al Consiglio di Istituto.

Carissimi,

al termine del mio incarico di reggenza desidero rivolgere un saluto finale a tutti e un caloroso benvenuto alla collega Renata Varrone. Lascio un ambiente scolastico dinamico e ben strutturato, nonostante il susseguirsi delle reggenze, inserito in un territorio attento alle esigenze della scuola e degli alunni.

Desidero esprimere sincera gratitudine a tutti coloro con i quali ho avuto occasione di lavorare in modo più diretto durante la mia breve permanenza: alle Collaboratrici Tosatti e Giubergia, alle Referenti di Plesso, alle Docenti incaricate di Funzioni Strumentali,  alla Dsga, al personale ATA (segreteria e collaboratori scolastici), al Consiglio d’Istituto. 

A tutti i bambini e ragazzi, che sono il cuore pulsante di questa scuola, auguro un proficuo percorso di studi in un contesto così favorevole. Alle famiglie e alla comunità territoriale esprimo un sincero apprezzamento per la partecipazione e collaborazione. Esprimo la mia più sincera gratitudine al Presidente e ai membri del Consiglio di Istituto per la proficua collaborazione instaurata. Ho cercato di dare, direttamente o indirettamente, riscontri e risposte a tutti coloro che mi hanno contattato e assicuro il mio impegno in un puntuale passaggio di consegne, con particolare riguardo alle situazioni più delicate.

Auspico che questo nuovo inizio sia per ciascuno un’occasione preziosa di rinnovamento e di rilancio personale: