E’ mancata l’ex-titolare del Saloon-City di Tarantasca, Valeria Galfré
Aveva 70 anni, da quasi venti si era trasferita in Valle Stura
Valeria Galfré, 70 anni, è mancata stamane, martedì 6 agosto, all’Hospice di Busca circondata dall’affetto dei suoi cari.
La donna era molto conosciuta nella zona di Busca e Tarantasca per aver gestito per oltre 15 anni (dal 1986) la pizzeria Saloon City di frazione San Chiaffredo. Rimasta vedova in giovane età di Giovanni Spirito Fino, con 3 figli ancora piccoli e anche negli ultimi mesi in cui ha lottato contro la leucemia non si è mai arresa.
Si era trasferita in Valle Stura da quasi 20 anni. “Una donna piena di vita – la ricordano i figli – che ha lasciato un segno bellissimo in tutte le persone che ha incontrato. Se n’è andata serenamente lasciandoci il suo insegnamento di cui ha fatto un vero e proprio “stile di vita”, ci diceva sempre che “le persone possono scegliere se esser tristi per ciò che non hanno o esser felici per ciò che hanno; lei è stata felice di tutto quello che ha avuto fino alla fine.”
Lascia i figli Deborah con Marco, Barbara con Alessandro e Andrea con Elena, i nipoti Samuele, Vanessa, Amanda, Isabella, Enea e Davide, il fratello Ezio, il compagno Nevio e i parenti tutti.
La camera mortuaria è aperta all’Hospice di Busca alle ore 9 alle ore 19. Domani sera, mercoledì 7 agosto, alle ore 19 nella chiesa di Gesù Lavoratore sarà recitato il rosario. Seguirà un rinfresco a casa di Valeria. Nella stessa chiesa giovedì 8 agosto alle ore 10.30 si celebreranno i funerali.
Per volontà di Valeria la famiglia chiede non fiori ma donazioni per la ricerca contro la leucemia.