Fidas e Cisom insieme per solidarietà al Santuario di Valmala




In occasione del 190° Anniversario dell’Apparizione mariana
Valmala (Busca). Si sono concluse lunedì 5 agosto le celebrazioni al Santuario di Valmala per la ricorrenza del 190° Anniversario dell’Apparizione mariana.
La Santa Messa è stata presieduta dal Vescovo emerito di Saluzzo, Mons. Giuseppe Guerrini e dal rettore del Santuario don Federico Riba con la collaborazione di molti altri sacerdoti.
Erano presenti anche le autorità locali: il sindaco di Busca Ezio Donadio, il prosindaco di Valmala Andrea Picco, la sindaca di Isasca Elena Vincenti e il consigliere provinciale e sindaco di Venasca Silvano Dovetta.
Per l’occasione alcune associazioni di volontariato hanno accolto i pellegrini saliti in preghiera tra le quali la Fidas ADSM di Cuneo e il Cisom (Corpo Italiano di Soccorso Ordine di Malta).
I volontari dell’Associazione Donatori Sangue Michelin hanno voluto sensibilizzare le persone sull’importanza del dono del sangue. È di questi giorni l’appello dell’ospedale Santa Croce e Carle di Cuneo che per far fronte ad un grave incidente stradale ha visto le proprie riserve di sangue ridursi drasticamente. Di conseguenza ha fatto richiesta a tutte le associazioni Fidas, AVIS e SOS di inviare i propri associati a donare il sangue in particolare del gruppo ”zero” fattori Rh positivi e negativi.