Gruppo di ragazzi non vedenti al rifugio Migliorero grazie ad Abacus onlus
Un’esperienza indimenticabile anche per i volontari dell’associazione
Lo scorso week-end è stato possibile per un gruppo di ragazzi non vedenti trascorrere una due giorni al rifugio Migliorero, in Valle Stura.
L’iniziativa promossa da Abacus onlus era in calendario il primo week-end di luglio ma a causa del maltempo è stato possibile realizzarla appunto il 3 e 4 agosto scorsi.
Ecco con quali parole i volontari di Abacus hanno descritto questa due giorni di emozioni: “Grazie a Lorenzo, Andrea, Marco e Namori per questo week-end trascorso insieme al rifugio Migliorero. Loro non vedono ma ci hanno fatto vedere quanto sono belli. Come sanno affrontare il momento di ogni giorno, l’ironia sottile che li accompagna e la gioia di vivere che sanno mostrare. Pensavamo noi di ABACUS di fare qualcosa per loro portandoli in montagna, sono loro che hanno accompagnato noi nel loro mondo. Abbiamo camminato insieme, insieme abbiamo mangiato e giocato a carte. Insieme abbiamo cantato tutta la sera e poi a nanna e russavamo tutti alla stessa maniera. Una lezione importante credo per ciascuno. Grazie anche a Gino, Dino,Bea, Gino, Luca, Grazia, Anna che sono stati i loro occhi nel cammino.”
Tra i prossimi impegni dell’associazione un week-end in barca a vela, da Imperia a Sanremo
Il prossimo traguardo sarà un fine settimana in barca a vela (posticipato per problemi tecnici al 13-15 settembre) da Imperia per Sanremo. Chi volesse partecipare o ottenere informazioni può consultare il sito www.abacusonlus.com.