IN TANTISSIMI |
Altre News
/

I trattori hanno invaso Perlo: grande successo per il raduno Piemonte Liguria 2024

20 agosto 2024 | 08:07
Share0
I trattori hanno invaso Perlo: grande successo per il raduno Piemonte Liguria 2024

Il sindaco Benzo: “Nonostante il cambio di programma per il maltempo, hanno partecipato oltre 120 trattori. Grazie a Pro loco e volontari, vi aspettiamo per la prossima edizione”

Ha sconfitto anche il brutto tempo, il il 4^ raduno trattoristico Piemonte e Liguria, che si è svolto a Perlo sabato il 17 agosto. Per evitare pioggia e vento, pochi giorni prima della manifestazione gli organizzatori hanno deciso di concentrare tutta la manifestazione nella sola giornata di sabato: una scelta che ha scombussolato un po’ i piani ma che non ha scalfito il successo dell’evento che sta già scaldando i motori per il raduno del 2025.

“In effetti nonostante il cambio in corsa, i partecipanti sono stati moltissimi: oltre 120 – spiega il sindaco Lorenzo Benzo -. Grande partecipazione anche a tutti gli eventi collaterali, dalla cena al concorso di Miss Trattorina. Ringrazio tutti i sindaci che hanno partecipato, il presidente del Gal Langhe Roero Leader, Massimo Gula e il segretario Coldiretti Ceva, Marco Benzo. Un grazie particolare – conclude il primo cittadino di Perlo – lo dedico alla Pro loco e ai tanti volontari che da un anno all’altro si dedicano con passione ad organizzare questo raduno, diventato ormai un appuntamento fisso per il nostro paese e che ogni anno riscuote sempre maggior successo”.

Contestualmente si è svolto anche il concorso “Miss Trattorina” a cui hanno partecipato 11 ragazze. Le prime tre classificate concorso Miss Trattorina: 1 Ilary Uberti di Mombasiglio (foto in gallery), 2 Lucrezia Bertino di Bagnasco, 3 Emma Chiappa di Garessio. Hanno invece vinto le gare trattoristiche Maurizio Zoppo, Daniel Mao, Dario Ansaldi e Cristian Delfino.

La targa del trattorista più anziano è andata ad Augusto Seno, quella del trattorista più giovane ad Edoardo Rosotti. Alessio Manzi si è aggiudicato il premio per il migliore allestimento diurno, mentre Roberto Mao ha vinto quello per l’allestimento notturno.