traguardo importante |
Società
/

Il Circolo Acli di Monastero di Dronero festeggia 50 anni di attività

3 agosto 2024 | 13:05
Share0
Il Circolo Acli di Monastero di Dronero festeggia 50 anni di attività

La targa commemorativa consegnata lo scorso 29 luglio

Dronero. Toccante cerimonia lunedì 29 luglio, a Monastero di Dronero, in occasione della consegna al circolo ACLI della frazione di una targa commemorativa per i 50 anni di attività.

L’evento è stato inserito nell’ambito dei festeggiamenti patronali di Sant’Anna che vedono il circolo ACLI in prima fila nell’organizzazione della manifestazione, che si è conclusa lo scorso 2 agosto.

Il presidente delle ACLI provinciali Elio Lingua ha ringraziato tutti i volontari e ricordato i sacerdoti che hanno segnato la vita del circolo, Don Alessandro Marino, Don Nino Ribero, Don Enzo Conte e tutti i presidenti succeduti, dai compianti Angela Musso e Giovanni Battista Brignone, a Pier Giorgio Riba che fu anche consigliere provinciale, a quelli successivi, Marisa Ribero, Ezio Ribero e all’attuale Alessandro Dao. Ricordata con affetto anche la storica gestrice Lucia Brignone.

Il presidente Elio Lingua nel consegnare la targa ha sottolineato l’impegno profuso da tutti i componenti del circolo ACLI di Monastero e l’importanza delle attività sociali svolte in una piccola frazione come presidio vitale della comunità.

Alessandro Dao a sua volta ha ringraziato le ACLI per il costante supporto burocratico, i Massari, il Direttivo del circolo, i volontari e i partecipanti alle varie iniziative.

Erano presenti alla serata, che coincideva con la “20a Sagra dell’Asado” a cui hanno partecipato circa 1400 persone, anche Attilio Degioanni, Loris Marchisio e Marco Dalmasso per le ACLI di Cuneo, il vicesindaco di Dronero Mauro Arnaudo che ha portato i saluti dell’amministrazione comunale, l’assessore Maria Grazia Gerbaudo, il parroco di Dronero Don Giovanni Banchio che ha portato il suo saluto alla comunità, il parroco di Pratavecchia Don Enzo Conte e il neo assessore all’Agricoltura della Regione Piemonte Paolo Bongioanni.