Incontro in Provincia con il Comitato “Per un sottopasso sostenibile” Luigi Reynaudi di Racconigi
Lo scorso lunedì 5 agosto con il presidente Robaldo e il consigliere Sannazzaro
Lo scorso 5 agosto, il presidente della Provincia Luca Robaldo e il consigliere provinciale delegato Davide Sannazzaro hanno incontrato il presidente e i rappresentanti del Comitato “Per un sottopasso sostenibile” Luigi Reynaudi.
Durante l’incontro, riferisce la Provincia, si è parlato della realizzazione di due sottopassi ferroviari da parte di Rfi (Rete ferroviaria italiana) che intende chiudere i quattro passaggi a livello esistenti a Racconigi e sostituirli con un sottopasso veicolare in via Caramagna e un sottopasso solo pedonale in via Tagliata. L’intervento si svolgerebbe utilizzando in parte fondi regionali sul Piano nazionale per la soppressione dei passaggi a livello.
In questa sede il Comitato non ha espresso dubbi sull’importanza delle opere, ma piuttosto perplessità tecniche per la loro realizzazione. Dopo aver ascoltato il parere dei rappresentanti del Comitato, il presidente Robaldo – considerata la competenza della Provincia che non riguarda l’intervento in sé ma soltanto la viabilità provinciale collegata -, li ha informati circa il prossimo incontro che si svolgerà con il Sindaco di Racconigi, Valerio Oderda.