45 anni dopo... |
Società
/

La réunion di una classe del Tesauro di Fossano dopo quasi mezzo secolo

4 agosto 2024 | 12:26
Share0
La réunion di una classe del Tesauro di Fossano dopo quasi mezzo secolo

L’incontro ieri, sabato 3 agosto, per 15 di loro a Sant’Anna di Valdieri

Fossano/Savigliano. Galeotto fu un casuale incontro in occasione della tappa fossanese del Giro d’Italia 2024. Due ex compagni di scuola che si riconoscono dopo lungo tempo. Nasce così l’idea di Claudio Ferrero, detto Fefe, di lanciare un appello alla classe di “Ragio” del 1978/79 attraverso la pubblicazione di uno scatto, ricercato e conservato con cura, di quell’anno del diploma al Tesauro di Fossano su alcuni giornali locali.

Parte così un tam-tam fino a ieri, sabato 3 agosto, giornata attesa della réunion dopo quasi mezzo secolo. Ben in 15 hanno accolto l’appello di Fefe, i più provenienti dal fossanese e saviglianese, la più lontana arrivata addirittura da Nimes. Si sono ritrovati a Sant’Anna di Valdieri dove una ex compagna gestisce Balma Meris; è stata anche celebrata la Santa Messa da don Alberto per ricordare due compagne che non ci sono più.

Tanti i ringraziamenti di Fefe: al don per la celebrazione, a Cinzia per l’accoglienza e il pranzo e a tutti per la disponibilità nell’aver accettato l’invito. Ora che si sono ritrovati c’è da scommettere che non si perderanno più di vista. Fefe ha già qualcosa in mente per il prossimo incontro.