La sindaca Manassero scrive all’Assessore alla Sanità per un incontro sul nuovo ospedale di Cuneo
“Un tema che necessita di aggiornamenti e confronti puntuali e approfonditi” sottolinea il primo cittadino a Federico Riboldi
Cuneo. La sindaca di Cuneo Patrizia Manassero nei giorni scorsi ha inviato una lettera all’assessore alla Sanità del Piemonte, Federico Riboldi, richiedendo un incontro sul tema del nuovo ospedale di Cuneo.
E’ quanto fa sapere lei stessa attraverso i suoi profili social. Un tema che sottolinea il primo cittadino “necessita di aggiornamenti e confronti puntuali e approfonditi. Sul tavolo ci sono le questioni delle risorse e dei tempi, oltre ai nodi della viabilità per una struttura che non sarà a servizio della sola città capoluogo, ma dell’intera area vasta“.
“Ho approfittato dell’occasione per porgere all’assessore i migliori auguri di buon lavoro: le questioni aperte in campo sanitario sono parecchie, a partire dal nodo delle liste di attesa. L’auspicio è che si possa trovare in modo rapido e risolutivo la soluzione a un problema che angoscia tante persone. Il tutto senza tralasciare il potenziamento e il miglioramento delle prestazioni della sanità pubblica, che il nostro sistema deve garantire a tutti senza alcun tipo di distinzione” ha concluso Manassero.
L’invito è stato condiviso con i colleghi Roberta Robbione, presidente della Conferenza dei sindaci dell’Asl Cn1 e prima cittadina di Borgo San Dalmazzo, e Giovanni Gatti, vicepresidente della Conferenza e sindaco di Moretta.