Le previsioni meteo in provincia di Cuneo da giovedì 1 a domenica 4 agosto

1 agosto 2024 | 11:52
Share0
Le previsioni meteo in provincia di Cuneo da giovedì 1 a domenica 4 agosto

L’ennesimo pomeriggio temporalesco ha intrattenuto la Granda nella giornata di ieri, con rovesci localmente intensi e grandine di piccole dimensioni. Qualche corso d’acqua ne ha addirittura risentito alzandosi repentinamente di livello, come l’Ellero a Mondovì. La giornata di oggi sarà…

Care lettrici e cari lettori di CN24, buongiorno e bentrovati al bollettino meteo della provincia di Cuneo da giovedì 1 a domenica 4 agosto0. L’ennesimo pomeriggio temporalesco ha intrattenuto la Granda nella giornata di ieri, con rovesci localmente intensi e grandine di piccole dimensioni. Qualche corso d’acqua ne ha addirittura risentito alzandosi repentinamente di livello, come l’Ellero a Mondovì. La giornata di oggi sarà maggiormente stabile grazie alla presenza del marino, ma da domani si presenteranno nuove incertezze.

Oggi, giovedì 1 agosto, ultimo mese dell’estate meteorologica. Cielo tendenzialmente sereno; qualche nuvola da umidità residua serale sulla pedemontana meridionale. Vento a regime di brezza. Temperature in aumento.

Venerdì 2. Cielo sereno al mattino; nel pomeriggio si presenteranno condizioni per possibili temporali con rovesci anche intensi con probabilità maggiore sulle Liguri in sconfinamento verso il savonese occidentale. Fenomeni in esaurimento serale. VSulle altre zone il marino dovrebbe tenere a bada le precipitazioni.vVento a regime di brezza, bassa probabilità di raffiche temporalesche. Temperature in nuova flessione.

Sabato, ma soprattutto domenica saranno possibili nuovi fenomeni di stampo temporalesco durante il pomeriggio tra pedemontana e arco alpino, vista la distanza non è però possibile scendere in dettagli. In caso di escursioni in montagna, consiglio di partire molto presto in modo da rincasare prima delle 13. La ventilazione rimarrà tendenzialmente debole e le temperature in linea generale stazionarie.

Per oggi è tutto, vi saluto, a presto.