Le previsioni meteo in provincia di Cuneo da giovedì 22 a domenica 25 agosto

22 agosto 2024 | 12:51
Share0
Le previsioni meteo in provincia di Cuneo da giovedì 22 a domenica 25 agosto

Non molla il caldo in quota, ma le notti via via più lunghe e l’avanzare della stagione concedono più tregua al riposo. In questi giorni si manifesteranno deboli condizioni di instabilità alpina in attesa che un -misero- cavo d’onda tra domenica notte e martedì, possa vivacizzare un minimo il meteo prima di passare all’ennesima fase anticiclonica…

Care lettrici e cari lettori di CN24, buongiorno e bentrovati al bollettino meteo della provincia di Cuneo da giovedì 22 a domenica 25 agosto 2024. Non molla il caldo in quota, ma le notti via via più lunghe e l’avanzare della stagione concedono più tregua al riposo. In questi giorni si manifesteranno deboli condizioni di instabilità alpina in attesa che un -misero- cavo d’onda tra domenica notte e martedì, possa vivacizzare un minimo il meteo prima di passare all’ennesima fase anticiclonica.

Oggi, giovedì 22 agosto. Convezione alpina partita. Nel pomeriggio bassa probabilità di temporali orografici montuosi in estensione alla pedemontana più vicina. In caso di realizzo porteranno al più isolati rovesci, che potrebbero essere intensi, ma di breve durata. Venti di brezza. Temperature stazionarie.

Venerdì 23.Partenza serena, poi sviluppo nuvole tendenzialmente innocue sulla pedemontana. Non sono ovviamente escludibili rovesci di calore, ma con probabilità di realizzo veramente basse. Vento di brezza. Temperature stazionarie.

Sabato 24.Aumento dell’instabilità convettiva in montagna; nel pomeriggio possibili temporali a causa delle primissime infiltrazioni di aria fresca in quota. Vento di brezza. Temperature stazionarie.

Domenica 25. Si potrebbero ripetere le stesse condizioni di sabato, ma con una tendenza alla possibile estensione dei fenomeni verso sera. Vento sempre di brezza. Temperature in calo serale.

Ci leggiamo lunedì!